Tour del Vietnam
Un viaggio in un paese affascinante. La natura offrirà paesaggi mozzafiato e sarà possibile respirare l’aria spirituale di questo popolo ricco di storia.
Il Vietnam ha fatto parte fino al 1954 dell’Indocina Francese. La capitale è Hanoi, nel nord del paese, una bella città con circa 3 milioni di abitanti. Il 67 per cento dei vietnamiti è di religione buddista di scuola Hinayana. Il paese si è ripreso dalla lunga guerra che l’ha travagliato: i suoi alacri abitanti l’hanno ricostruito e il viaggiatore rimane colpito dalla bellezza dei suoi paesaggi, di cui la celeberrima Baia di Ha Long ne è l’emblema, nonché dalle testimonianze storiche di Hue o di Mi Son.
Un viaggio accompagnato da Arezia Viaggi ed organizzato in collaborazione con Reporter Live e della loro pluriennale esperienza sulla destinazione.
Scopri il programma completo
-
Partenza
Arezzo -
La quota include
Assicurazione sanitariaAssistenzaGiudaPensione completaTour leaderTraghettoTrasferimenti in busTrasferimento da/per aeroportoViaggio in pullmanVolo
Programma
Arezzo - Bologna - Volo
14:30 - Bologna (BLQ)
23:20 - Dubai (DXB)
Volo - Dubai - Ha Noi
03:40 - Dubai (DXB)
12:40 - Ha Noi (HAN)
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante Italiano che rimarrà col gruppo per tutto il tour. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.Ha Noi
Continuate a camminare attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare l'umile casa dello zio Ho, con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visitate poi la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, un simbolo di purezza.
Continuate verso la pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago di Ovest. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visitate il, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio stupefacente Tempio della Letteratura costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita .
Il giro in cyclo (risciò) è un modo eccellente per vivere Ha Noi da vicino, poiché l'atmosfera è vivace, frenetica e socievole. Il vostro autista locale vi farà guidare, dietro la vostra guida, nelle stradine del Vecchio Quartiere. Esplorate l'affascinante labirinto di strade secondarie, scoprite il vostro potere di contrattazione e vieni via con oggetti insoliti che vi ricorderanno sempre questo pomeriggio memorabile.
Terminate il vostro viaggio passeggiando per il panoramico lago Hoan Kiem "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica usata una volta dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al Dio Tartaruga Dorata del lago. Sosta per visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe. Alla fine del tour, perché non sedersi in una caffetteria locale o un bar sulla strada per gustare un caffè vietnamita e un bicchiere di Bia Hoi (birra vietnamita) come un vero vietnamita?
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Ha Noi - Baia di Ha Long - Lan Ha
Prima colazione in hotel e check-out.
Partenza per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in.
Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose.
Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo.
Note: Questo itinerario può essere modificato in base alle condizioni climatiche
Ha Long - Ha Noi - Volo per Da Nang – Hoi An
Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà ad attendervi al porto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang.
All'arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Hoi An – Il villaggio di Tra Que – Hoi Han
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per un’escursione di mezza giornata per esplorare le attività di agricoltura biologica dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Hoi An è circondata da una campagna attraente dove si può osservare il modo tradizionale di vita agricola. Godetevi un giro in bicicletta fino al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano sui campi biologici utilizzando metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa. Fai una breve passeggiata intorno all’orto e incontra il contadino locale per avere un assaggio dei metodi tradizionali di agricoltura senza sostanze chimiche e dei suoi effetti positivi sull’ambiente. L’agricoltore locale vi spiegherà come preparare la terra e concimarla con le alghe del lago locale. La ricca terra di questo villaggio produce alcune delle verdure e delle erbe più saporite di tutta Hoi An. Potreste prendere in prestito gli abiti da contadino forniti dagli abitanti del villaggio e imparare a coltivare le verdure senza prodotti chimici prima di raccogliere le verdure per le vostre dimostrazioni di cucina. Seguite la guida dello chef locale che vi insegnerà i metodi tradizionali di preparazione di alcuni piatti locali del Vietnam centrale come il tam huu (involtino primavera), Banh xeo (frittella locale del Vietnam). Rilassatevi e immergete i vostri piedi con una miscela di rimedi erboristici locali per ridurre i vostri dolori.
Dopo il massaggio alimentare, salutate l’ospite e tornate al centro di Hoi An. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, godetevi una visita guidata a piedi intorno alla città antica di Hoi An, che è riconosciuta per la sua architettura ben conservata, le strade pedonali e la cucina tipica locale.
Durante questa piacevole esplorazione a piedi, osservate alcune delle
storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze dell’architettura cinese, giapponese e vietnamita. Fate una sosta all’iconico ponte coperto giapponese di oltre 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere il quartiere cinese dall’altra parte. Visitate la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou e notate le sue splendide sculture in legno sulle travi, le pareti e l’altare mentre svelate con la vostra guida alcune storie non raccontate sulla comunità cinese durante il loro periodo a Hoi An. Continuate a passeggiare per le strade secondarie di Hoi An e sentite un leggero ronzio che è il suono delle macchine da cucire. Questa piccola città affascinante è anche sede di centinaia di negozi di sartoria e nessuno può spiegare esattamente quando, come o perché è diventata la centrale del cucito. Visitate una sartoria dove potrete ottenere dei vestiti fatti su misura. Conosciuta come una parte fondamentale della cultura di Hoi An, la lanterna di seta è un artigianato semplice ma colorato. Seguite la strada stretta per raggiungere la casa di un artigiano locale, annidata in un piccolo angolo del quartiere. Dopo una breve introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi di produzione, provate a creare o decorare una lanterna e portatela a casa come souvenir.
Cena e pernottamento in hotel.
Hoi An – Hue
Hue - Volo per Ho Chi Minh - Visita di Ho Chi Minh
Ho Chi Minh – Delta del Mekong (Ben Tre – Apricot Tour) - Ho Chi Minh
Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon – Voli
23:55 - Saigon (SGN)
04:25 *+1 - Dubai (DXB)
Volo - Bologna – Arezzo
Reviews Scores and Score Breakdown
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies