LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Zanzibar

Zanzibar

2380€ / a persona
(0 Reviews)
  • Soggiorno con escursioni a Zanzibar
  • Tour Leader dall’Italia
  • Partenza da Arezzo con bus

Zanzibar è un arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell’Africa orientale. Nella sua isola principale, Unguja, chiamata familiarmente Zanzibar, si trova Stone Town, un antico centro per il commercio con influenze swahili e islamiche. Tra le sue viuzze tortuose sorgono minareti, portali scolpiti ed edifici del XIX secolo, come la Casa delle meraviglie, un antico palazzo del sultano.

Avremo modo di godere delle famose spiagge di questa suggestiva isola, e di fare escursioni attraverso mercati e atolli che vi lasceranno a bocca aperta.

Alloggeremo al Kena Beach Hotel che sorge lungo la costa orientale di Zanzibar, più precisamente sulla spiaggia di Matemwe, nell’omonimo villaggio di Matemwe. Vanta un ristorante con vista sulla piscina e sull’Oceano Indiano, un giardino tropicale e un bar dove potrete sorseggiare un drink. Le camere sono arredate con eleganza e dotate di tetto di paglia, pavimenti in legno, zanzariere e aria condizionata. Tutte le sistemazioni dispongono di minibar e bagno interno con set di cortesia.
Il Kena Beach Hotel serve ogni giorno la colazione nel ristorante a buffet. Imperdibili i cocktail del bar.

 

25 gen 04 feb 2025
  • Partenza
    Bergamo via Dubai
  • Orario partenza
    12:30
  • Orario arrivo
    07.00 +1
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Escursioni
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Volo

Programma

1

Valdarno/Arezzo - PISA - volo - DUBAI

Ritrovo dei partecipanti in Valdarno o Arezzo e partenza per l’aeroporto di Pisa. Arrivo e operazioni di check in e imbarco sul volo per Dubai. 12:30 BERGAMO (BGY) - 21:50 DUBAI (DXB) Arrivo all’aeroporto di Dubai, cambio di aeromobile e imbarco sul volo successivo. Cena a bordo.
2

DUBAI-volo -ZANZIBAR

Partenza del volo diretto a Zanzibar. FZ 1259 02:30 DUBAI (DXB) 07:00 ZANZIBAR (ZNZ) All’arrivo a Zanzibar trasferimento al Kena Beach Hotel (un’ora circa). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso: camere a disposizione al vostro arrivo). Inizio del vostro soggiorno. Giornata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
3

Relax -TOUR DELLE SPEZIE E STONE TOWN

Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Nel pomeriggio Tour delle Spezie e Stone Town. (Partenza intorno alle 13/13.30 e rientro dopo il tramonto 19.30/20.30) Partenza in pulmino dal resort. Si andrà a visitare una piantagione di spezie e le guide presenti nella piantagione vi faranno vedere i vari tipi di spezie che coltivano sull'isola di Zanzibar (cannella, cardamomo, vaniglia, zenzero e tante altre) e vi sveleranno tante piccole curiosità, l’escursione si chiuderà con degustazione di cocco e frutta. Successivamente ci sposteremo a Stone Town per visitare la vecchia città dell’ex Sultano di Zanzibar, il cui centro storico è stato dichiarato nel 2000 patrimonio dell’UNESCO. Alcune delle cose che non dimenticherete mai di Stone Town sono il mercato del pesce, le vie della città con le porte arabe e indiane, la casa dove nacque Freddy Mercury dei Queen (oggi trasformata in un museo), il centro storico e i colori e i profumi di questa città che non si può non visitare se si viene a Zanzibar. Nel tardo pomeriggio il tour si conclude con un aperitivo, all’Africa House, un hotel con terrazza panoramica dalla quale si gode di una splendida vista sul porto e un favoloso tramonto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4

Relax on the beach

Dopo la prima colazione intera giornata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
5

Escursione DONNINO’S FAMILY SCHOOL E NAKUPENDA

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione dell’intera giornata alla Donnino's Family School e alla Lingua di sabbia di Nakupenda (o Nyange, a seconda delle condizioni di vento/mare) (Partenza intorno alle 8-8,30 e rientro intorno alle 18.) Dal resort si raggiunge in pulmino Kilombero dove si trova la Donnino's Family School, college per bambini diversamente abili, per farvi conoscere questo bellissimo progetto portato avanti da Zanzibarhelp. Si proseguirà poi per il porto di Stone Town. Dal porto bisogna prendere una barca (tragitto variabile a seconda della lingua di sabbia scelta da mezz'ora a 1 ora circa) che porta sulla lingua di sabbia di Nakupenda. Qui sarà possibile fare snorkelling in autonomia (si prega di notare che le maschere e pinne non sono disponibili in barca, e quindi dovrete avere il vostro equipaggiamento personale,) o rilassarsi in acqua in una cornice paradisiaca. Il pranzo a base di pesce (aragoste, gamberi, polpo, cicale etc) sarà servito all’ombra di una tenda colorata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6

Relax on the beach

Dopo la prima colazione intera giornata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
7

Escursione ATOLLO MNEMBA

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione dell’intera giornata all’Atollo di Mnemba. (Partenza intorno alle 8-8,30 e rientro intorno alle 16-16,30). L’isola di Mnemba situata 4 km a nord est di Zanzibar, è circondata da un mare cristallino e da una barriera corallina con una incredibile varietà di specie marine, uno spettacolo imperdibile per gli amanti dello snorkelling (si prega di notare che le maschere e pinne non sono disponibili in barca, e quindi dovrete avere il vostro equipaggiamento personale).Si partirà in pulmino dall'hotel e si salperà dalla non lontana spiaggia di Muyuni e se si è fortunati sarà possibile avvistare e fare il bagno coi delfini. Dopo lo snorkelling si torna a Muyuni, una delle spiagge più belle di Zanzibar, dove verrà servito il pranzo a base di pesce (aragoste, gamberi, polpo, cicale etc). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
8

Relax on the beach

Dopo la prima colazione intera giornata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
9

Relax on the beach

Dopo la prima colazione intera giornata a disposizione per relax on the beach. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
10

Relax on the beach -volo - DUBAI

Prima colazione e check-out. Giornata a disposizione per relax on the beach fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto. Pranzo e cena liberi. Check-in e partenza per il volo per Dubai. 21:35 ZANZIBAR (ZNZ) - 04:10 DUBAI (DXB) Pernottamento a bordo.
11

DUBAI - VOLO – PISA-VALDARNO/AREZZO

Arrivo all’aeroporto di Dubai, cambio di aeromobile e imbarco sul volo successivo. 07:35 DUBAI (DXB) - 11:40 BERGAMO (PSA) Arrivo all’aeroporto di Pisa e trasferimento in Bus riservato in Valdarno o Arezzo. Fine dei servizi.

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register