LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

The best of Turchia

The best of Turchia

1690€ / a persona
(0 Reviews)
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Voli inclusi
  • Partenza da Arezzo e Valdarno

Il vostro viaggio inizia nella magica Istanbul, una città che unisce il fascino dell’Oriente e dell’Occidente. Attraverserete il ponte tra le due sponde del Bosforo, immergendovi nelle strade pittoresche del quartiere di Sultanahmet, dove la storia si mescola con l’atmosfera vibrante della vita moderna.

 

Dopo l’energia frenetica di Istanbul, il vostro viaggio vi condurrà verso l’incantevole regione della Cappadocia. Qui, vi perderete tra le forme uniche delle famose rocce di fata, esplorando antiche città sotterranee e ammirando i paesaggi lunari che caratterizzano questa terra fiabesca. Avrete l’opportunità di salire in mongolfiera al mattino presto per godere di una vista mozzafiato sulle terre incantate della Cappadocia, creando ricordi indelebili da condividere con i vostri compagni di viaggio.

 

19 - 26 apr 2025
  • Partenza
    Arezzo/Valdarno
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Giuda
    Ingressi
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    trasferimenti in bus privato
    Volo

Programma

1

Arezzo / Valdarno - Bologna - Volo - Istanbul

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore nelle fermate da stabilire e trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Bologna. Check-in e partenza con il volo di linea diretto per Istanbul.   14:55 BOLOGNA (BLQ) 18:40 ISTANBUL (IST)   All’arrivo all’aeroporto di Istanbul, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2

Istanbul

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: la galleria della Moschea Santa Sofia, la Moschea Blu, l’antico Ippodromo, dove il popolo si riuniva per assistere alle corse dei cavalli e dei cocchi. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, un’attenzione particolare verrà dedicata al Palazzo Topkapi (inclusa la sezione Harem), che si estende nell’area dell’acropoli dell’antica Bisanzio. Poco dopo la conquista, il sultano Maometto II decise di farsi erigere un palazzo in questa posizione privilegiata da cui sono visibili il mare di Marmara, il Bosforo, il corno d’ Oro. Il Palazzo, o piuttosto l’insieme delle costruzioni attualmente designate col nome di Topkapi, fu la principale residenza imperiale dal regno del sultano Maometto II (1452-81) fino a quello di Mahmut II (1808-399). La giornata finirà con la visita della cisterna sotterranea Yerebatan, costruita dai Bizantini come riserva d’acqua della città, rinnovata nel 2023.   Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3

Istanbul

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali, o itinerario accompagnato dal tour leader. (Si prega di notare che si tratta di un itinerario accompagnato e non guidato che non prevede né ingressi né spiegazioni particolari, effettuati a piedi o con i mezzi pubblici). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
4

Istanbul – Kayseri - Cappadocia

Di primissima mattina trasferimento in aeroporto per il volo a Kayseri.   11:05 ISTANBUL (IST) 12:35 KAYSERI (ASR)   Arrivo a Kayseri e partenza per la Cappadocia. Trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio si inizia alla visita di questa regione favolosa con la visita del sito del Patrimonio mondiale dell’umanità dell'UNESCO: Valle di Goreme. È uno dei complessi monastici più suggestivi dell’intera regione. Mentre si visiteranno le numerose chiese bizantine rupestri scavate nella roccia adornate con intricati dipinti del Nuovo Testamento, verrà effettuata la spiegazione sulla storia delle chiese e l'impressionante iconografia sui muri. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
5

Cappadocia

ESCURSIONE FACOLTATIVA In mattinata prestissimo possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Giro in Mongolfiera (non inclusa in quotazione, pagamento in loco). Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il villaggio troglodite Selime dove si potranno visitare le sue chiese. Proseguimento per la Valle Ihlara, che sorge nei pressi dei monti Hasan e Melendiz, due dei tre vulcani della Cappadocia - la valle è caratterizzata da un canyon che ha una profondità pari a circa cento metri, una vera e propria meraviglia della natura derivata dall’incessante opera del fiume che la percorre.   Dall’alto, su una terrazza, si avrà modo di ammirare questa valle. Proseguimento per il villaggio Belisirma dove faremo una passeggiata. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della più grande città sotterranea nel villaggio di Kaymakli.   Questa città sotterranea è una meraviglia di antiche tecniche di ingegneria e creatività con stalle scavate nella roccia, cantine, cappelle e abitazioni (l'intraprendenza degli intagliatori per creare città sotterranee pienamente funzionanti ha permesso a questi abitanti di fuggire dai predoni nel corso dei millenni). Tempo per conoscere gli artigianati della regione. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
6

Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo per visitare la famosa valle Devrent, nota anche come la valle dell’immaginazione. Qui le rocce si sono erose naturalmente per creare forme magiche ed interessanti tra cui la famosa roccia del cammello che si erge all’ingresso della valle.   La prossima destinazione è la città di Avanos, situata lungo il fiume più lungo della Turchia, questa antica città era il centro dei ceramisti ittiti e oggi la stessa argilla rossa e bianca delle colline circostanti viene utilizzata per creare le famose ceramiche. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita della valle di Zelve dove gli iconici “camini delle fate” punteggiano il paesaggio. La valle di Pasabag (o dell’asino) ha una storia ricca e affascinante e offre molte opportunità per le foto e l'aria fresca mentre si cammina tra le diverse formazioni rocciose. Questo è il luogo perfetto per capire come si sono formati i paesaggi unici di questa regione. Questa valle è nota anche come la valle dei monaci dato che ci sono numerosi rifugi dei monaci scavati dentro i camini delle fate. Proseguimento con una sosta nel villaggio più alto della Cappadocia: Uchisar, da dove si gode di un ottimo panorama su tutta la valle. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
7

Cappadocia

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata al proseguimento delle visite della regione: visita del villaggio Cavusin, dove faremo una passeggiata ammirando lo spettacolare con le sue case disabitate e lo splendido villaggio delle piccionanie. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita della valle Avcilar. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento con la visita del villaggio Mustafapasa, anche conosciuto come Sinasos in greco, è noto per le sue grandi dimore, che vantano porte e finestre intagliate in modo intricato. Tempo per lo shopping. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
8

Kayseri - Voli – Bologna – Firenze/Valdarno

Di primissima mattina prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Istanbul. 10:40 KAYSERI (ASR) 12:25 ISTANBUL (IST)   16:15 ISTANBUL (IST) 18:00 BOLOGNA (BLQ) Rientro nei luoghi di provenienza con bus privato.  

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register