Repubbliche Baltiche
2150€
/ per person
(0 Reviews)
Tre gemme per un grande viaggio
Otto giorni di tour alla scoperta di Lituania, Lettonia ed Estonia nel periodo dell’anno – quando le giornate sono lunghe ed il clima mite – dove ammirerete estasiati i colori della natura mescolarsi con gli storici Castelli ed i campanili delle Chiese che si ergono dalle città. Vilnius, Riga, Tallinn. Tre gemme per un unico itinerario tra architettura, storia, gastronomia, cultura, tecnologia e paesaggi assoluti come il verde da cui sono avvolti. Tre paesi per capire quanta strada si possa percorrere, a livello di sviluppo umano, libertà di stampa, istruzione e politiche sociali, in appena due decenni di democrazia.
Scopri il programma completo
20 - 27 giu
-
Departure
Arezzo/Valdarno -
Included
Assicurazione sanitariaAssistenzaEscursioniMezza pensioneSistemazione camere riservateTour leaderTrasferimenti in busTrasferimento da/per aeroportoVisite guidateVolo
Tour Plan
1
Valdarno / Firenze – Bologna – Voli – Vilnius
Ritrovo nei luoghi da stabilire con il tour leader e partenza con bus privato per l’aeroporto di Bologna, in tempo utile per l’imbarco e la partenza per Vilnius, via Francoforte. En 8885 06:15 Bologna (BLQ) 07:50 Francoforte (FRA) LH 894 09:40 Francoforte (FRA) 12:45 vilnius (vno) Arrivo all’aeroporto di Vilnius, incontro con la guida locale parlante italiano ed inizio del tour panoramico. Pranzo libero. Il suo cuore batte in piazza della Cattedrale, che si trova sulla sponda meridionale del fiume Neris, alle cui spalle svetta il Colle Gediminas. Il centro storico è stato dichiarato, nel 1994, Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Con i suoi edifici in stile barocco, le sue chiese e i suoi campanili, Vilnius è una città con un’impressionante varietà di stili architettonici e artistici, testimonianza della sua storia così intrecciata a quella dell’Europa centrale e orientale. Visita dell’Università di Vilnius (ingresso incluso), una fra le più antiche dell’est Europeo. Trasferimento in hotel e check- in. Cena e pernottamento in hotel.
2
Vilnius – Escursione a Trakai
Prima colazione in hotel. Partenza per effettuare un tour guidato della storica città, fondata su tre colline dal Gran Duca Gediminas nel 1323. Visiterete la Cattedrale, simbolo della Lituania e costruita nel XIII° secolo; la cosiddetta “perla gotica”, ovvero la Chiesa di Sant’Anna; il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Trakai l’antica capitale che dista 28 km da Vilnius, in una penisola nel mezzo di tre laghi adiacenti l’uno all’altro chiamato “Castello sull’acqua”. Arrivo e visita del Castello. Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3
Vilnius – Rundale – Riga (320 km)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Rundale. Durante il percorso, sosta alla Collina delle Croci, simbolo nei secoli dell’identità nazionale e religiosa di tutto il paese, un luogo unico e sacro per i pellegrini di tutto il mondo. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo a Rundale visita del suo meraviglioso palazzo in stile barocco (ingresso incluso), spesso definito “Piccola Versailles”. L’edificio fu costruito nel XVIII° secolo dall’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, lo stesso che progettò molti degli edifici più belli di San Pietroburgo. Il Castello di Rundale dispone di 138 locali ed è circondato da uno scenografico parco. Partenza per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4
Riga
Prima colazione in hotel. Partenza per effettuare la visita guidata di questa affascinante città. Riga fu costruita alla foce del fiume Daugava, sul Mar Baltico, ed è la più grande delle città delle Repubbliche Baltiche, oltre ad essere una delle più cosmopolite, dove convivono senza soluzione di continuità la Città Vecchia, con le sue chiese medievali e gli eleganti edifici storici, e la Città Nuova, ricca di palazzi in stile Art Nouveau e caratterizzata da una movida trascinante. Non a caso viene definita la “Parigi del nord”: elegante e austera come città nordica, ma riscaldata dal calore degli abitanti, sempre molto ospitali, e dalle sale da the dove fermarsi a sperimentare la rinomata pasticceria. Essa è una delle più antiche città della Lega Anseatica, fondata nel 1201 da commercianti tedeschi, viene considerata il mercato più antico d’Europa, pur vantando una popolazione assolutamente cosmopolita. Visita alle località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro, che ha la più alta torre in legno dell’Europa Orientale, la cattedrale del Duomo, la Casa della Testa Nera, per anni usata come hotel per singoli mercanti viaggiatori, i Cancelli Svedesi, il Castello di Riga, la più grande Galleria D’Art Nouveau, disegnata dall’architetto russo Eisenstein (esterni). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione prima del rientro. Cena e pernottamento in hotel.
5
Riga – Turaida – Parnu – Tallinn (355 km)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per la visita al castello di Turaida (ingresso incluso) uno dei più famosi della Lettonia e celebre per la leggenda della Rosa di Turaida. Proseguimento per Parnu, dove si potrà effettuare una bella e piacevole passeggiata sulle rive del Mar Baltico. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo a Tallinn, sistemazione nelle camere. Tallinn è la splendida città baltica che presenta un curioso collage architettonico di varie epoche. Da un lato il centro storico, con il suo ricco patrimonio architettonico e storico, arroccato tra mura, palazzi d’epoca e chiese, mentre dall’altro lato la “nuova city”, con grattacieli, uffici e centri commerciali. Cena e pernottamento in hotel.
6
Tallinn
Prima colazione. Partenza in pullman privato per effettuare la visita guidata della città. Vedrete i monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: il castello di Toompea, la chiesa di S. Nicolas, la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky, il Palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, e la rinascimentale Piazza del Municipio con la chiesa del Duomo protestante, gioiello in stile gotico. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo libero per visite d’interesse individuale. Cena e pernottamento in hotel.
7
Tallinn – Escursione a Helsinki
Prima colazione. Di prima mattina partenza in motonave per Helsinki. Arrivo e visita guidata della città (3 ore), attraverso il porto, la famosa Piazza del Mercato, il palazzo del Parlamento, la Piazza del Senato, La Finlandia Hall, il monumento a Sibelius, la chiesa nella roccia Temppeliaukio (esterno). Pranzo in ristorante locale. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza in motonave per rientrare a Tallinn. Cena e pernottamento in hotel.
8
Tallinn – Voli – Bologna / Firenze / Valdarno/Arezzo
Prima colazione in hotel e check-out. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Francoforte. Lh 883 tallinn (tll) 18:00 Francoforte (FRA) 19:30 En 8884 Francoforte (FRA) 22:10 Bologna (BLQ) 23:40 Rientro nei luoghi di provenienza con bus privato.
Reviews Scores and Score Breakdown
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies


