LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Nepal

Nepal

2.69€ / a persona
(0 Reviews)

Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya, il regno del Nepa è una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo.

E’ un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura.

Il Nepal ha sempre esercitato un certo fascino nell’immaginario degli Occidentali, ma se ci andate non riuscirete più a dimenticarlo.

Molti viaggiatori, infatti, ci tornano, armati di voglia di conoscere e apprezzare ancor di più la complessità della sua bellezza, della sua arte e della sua cultura.

 

Kathmandu che si trova a circa 1.370 metri di altitudine, è nota per il suo labirintico quartiere storico colmo di splendidi santuari induisti e buddisti. Per molti questa città si rivela un’esperienza incredibile: un concentrato di immagini, suoni e odori. Una passeggiata tra le strade secondarie della città lascia sempre a bocca aperta: tra i templi nascosti, i cortili colmi di riso, i peperoncini appesi ad essiccare e3 i piccoli laboratori. Nella valle attorno a Kathmandu si trovano il tempio Swayambhunath, noto come il tempio delle scimmie, il Boudhanath, i templi indù, i luoghi dedicati alla cremazione del tempio di Pashupatinath e la città medievale di Bhaktapur.

 

22 nov - 01 dic
  • Partenza
    Arezzo / Valdarno
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Pensione completa
    Sistemazione camere riservate
    Tour leader
    Trasferimenti in bus
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Valdarno - Arezzo - Roma Fiumicno - Volo

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle fermate da stabilire e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di check-in, controllo bagagli e partenza con volo di linea Turkish Airlines alla volta di Kathmandu, via Istanbul.   TK 1864 19:50 Roma (FCO) 00:20 Istanbul (IST) Pasto a bordo.
2

Volo - Kathmandu

TK 726 01:25 Istanbul (IST) 11:00 Kathmandu (KTM)   Pernottamento a bordo. All’arrivo all’aeroporto di Kathmandu, incontro con l’assistente, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio, visita di Durbar Square e del tempio della Royal Kumari (la dea bambina che incarna la dea Taleju). Sosta presso Hanuman Dhoka ed Kastmandap, un tempio in legno ricavato da un solo albero, antica residenza dei reali nepalesi (attualmente in ricostruzione a causa dei danni causati dal terremoto del 2015). Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel.
3

Kathmandu – escursione a Bhaktapur, Pashupatinath e Boudhanath

Prima colazione in hotel. Dopo di che, partenza per la visita di Bhaktapur, probabilmente la più interessante delle tre città della Valle di Khatmandu: visitiamo la sua piazza Durbar, che, sebbene sia la più grande di Kathmandu, ha meno templi a causa di un terremoto nel 1934. Visitiamo anche il Nyatapola Temple, che, non è solo il tempio più alto della valle, ma anche uno dei migliori esempi di architettura tradizionale Newari.   Il centro storico conserva il fascino e l’aspetto di un tipico villaggio medievale, con gli stessi ritmi ed attività di un tempo. Le occupazioni principali sono la tessitura, la ceramica e il ventaglio, e le case sono tradizionalmente in mattoni con intricate sculture in legno per la decorazione. È quasi priva di traffico e le sue strade acciottolate si percorrono piacevolmente a piedi tra monasteri, cortili, piazze, santuari, vasche, templi.   Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Pashupatinath, il tempio più venerato del Paese.   Il luogo è immerso nel verde, è attraversato dal fiume sacro Bagmati con dei ghat, scalinate che arrivano al fiume, in cui la gente del posto e i pellegrini effettuano abluzioni e riti funerari di cremazione. L’ingresso al tempio è severamente vietato ai non Indù.   Proseguimento per Boudhanath, dove si ammira il maestoso stupa (monumento buddhista la cui funzione principale è quella di conservare reliquie), considerato il più grande al mondo.   Si erge con quattro paia di occhi nella direzione cardinale, quattro per tenere d'occhio i comportamenti retti e prosperità umana. Attorno a questo monumento, è raccolta una comunità di tibetani che espongono nei loro negozi tappeti e altri articoli tipici di artigianato. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4

Kathmandu – Chitwan

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza al mattino presto per il Parco Nazionale di Chitwan. Chitwan National Park si trova nella lussureggiante valle di Chitwan situata ai piedi delle catene montuose di Churia. È il primo parco nazionale del Regno ed è uno dei migliori parchi nazionali in Asia. Il Parco è famoso per la sua varietà di fauna selvatica, in particolare quella del Grande Rinoceronte cornuto. Arrivo in hotel, check-in e pranzo. Successivamente briefing per l’organizzazione delle attività nel parco. Nel pomeriggio iniziamo con la visita del villaggio Tharu. La comunità di Tharu risiede per tutta la lunghezza delle pianure Terai del Nepal, ma Chitwan è particolarmente popolare per la sua cultura tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.
5

Chitwan

Prima colazione in hotel e partenza per il giro in canoa sul fiume Rapati. Rientro al resort per il pranzo. Successivamente Jeep safari nella giungla, durante il quale faremo una sosta per la visita al Centro di allevamento coccodrilli. Cena con spettacolo Tharu e pernottamento in hotel.
6

Chitwan – Pokhara (6 ore circa)

Sveglia presto al mattino. Partenza per la passeggiata a piedi nel parco per il bird watching, per ammirare la stupenda flora e fauna locale. Rientro in hotel per la prima colazione, check-out e partenza in direzione Pokhara. Pranzo lungo il percorso. Pokhara ha incantato i visitatori di tutto il mondo con le rare combinazioni di cime innevate e laghi e fiumi alimentati a neve. La serenità del lago Phewa accompagnata dalla grandiosità di Machapuchare crea un ambiente di pace e magia. Pokhara è la patria di fitte foreste, fiumi zampillanti, laghi lucidi e la vista dell'Himalaya famosa in tutto il mondo.   Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
7

Pokhara - escursione a Sarangkot

Di primissima mattina, partenza per Sarangkot, 9 km a nord-ovest di Pokhara, che è una delle destinazioni turistiche più popolari in Nepal per ammirare l’alba. Il luogo offre uno spettacolare panorama dell'intera catena dell'Annapurna, che si estende da est a ovest con gli insediamenti rurali incontaminati proprio sotto quelle vette imponenti. Rientro in albergo per la prima colazione. Successivamente, escursione nei dintorni del lago, per vedere la Pagoda della Pace. Questa pagoda è situata sulla cima di una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Ha quattro immagini di Buddha rivolto in quattro direzioni. La Pagoda è uno spettacolo impressionante e la sua posizione sulla collina domina una vista grandiosa. È un ottimo punto di osservazione, ed offre una vista spettacolare sulla gamma dell'Annapurna e sulla città di Pokhara.   Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento delle visite: Davis Fall’s, una cascata che si trova a 2 km dal centro di Pokhara; Gupteswor Mahadev Cave, una delle grotte più lunghe del Nepal. Infine, giro in barca sul lago Fewa (o Phewa) lungo 1.5 km, il secondo lago più grande del Nepal, che offre una vista eccellente sulle montagne e sui loro riflessi sul lago. A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
8

Pokhara - Bnandipur - Kathmandu

Dopo la prima colazione in hotel, check-out e partenza per Kathmandu. Lungo il percorso, sosta per visitare Bandipur, pittoresca cittadina situata ai piedi dell'Himalaya, una terra famosa per le sue bellezze naturali, come per l'ospitalità della sua gente.Dopo la prima colazione in hotel, check-out e partenza per Kathmandu.   Bandipur si trova a metà strada tra la capitale Kathmandu e Pokhara, un’altra popolare destinazione turistica. Situato su una collina, Bandipur affascina il visitatore con il suo fascino culturale e il paesaggio incontaminato. Questa città ha conservato il suo sapore antico, e si presenta ai turisti con un inebriante mix di storia, architettura, panorami incredibili, grotte impressionanti e paesaggi incontaminati.   Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, arrivo a Kathmandu. Sistemazione in hotel, resto della giornata libera per relax o visite d’interesse individuale. Cena e pernottamento in hotel. Lungo il percorso, sosta per visitare Bandipur, pittoresca cittadina situata ai piedi dell'Himalaya, una terra famosa per le sue bellezze naturali, come per l'ospitalità della sua gente.
9

Kathmandu – escursione a Swayambhunath, Kirtipur e Patan

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dello stupa Swayambhunath, situato su un’altura che domina la capitale, ed uno dei templi buddisti più rappresentativo del Nepal. È noto anche come “tempio delle scimmie”, per via delle numerose scimmie che popolano il sito. Swayambhunath si dice che questo Stupa buddista abbia 2000 anni. Lo Stupa, che costituisce la struttura principale, è composto da un solido emisfero di mattoni e terra a sostegno di un'alta guglia conica ricoperta da un pinnacolo di rame dorato. Dipinti sulla base a quattro lati della guglia sono gli occhi che tutto vedono di Lord Buddha. Questa collina è un mosaico di piccoli templi, Santuari e Pagode. Proseguimento per Kirtipur. Kirtipur, l'antica città del Nepal il cui nome deriva da Kirti che sta per "Gloria" e "Pur" che significa città. L'antica città di Kirtipur è una fortezza naturale e ha una cultura e una storia molto ricca. Storicamente, la città è famosa per la sua resistenza contro l'invasione di Gurkha guidata da Prithvi Narayan Shah nel 17 ° secolo. Ci sono numerosi piccoli e grandi templi, stupa in giro per la città. Le principali attrazioni della città sono lo Stupa di Chilamachu, il tempio di Bagh Bhairav e il tempio di Uma Maheshwar. Città contadina e mercantile, conserva ancora begli esempi di decorazioni di legno intagliato ed edifici in mattoni che si ergono su terrazze collegate da viuzze ripide. Proseguimento in direzione Patan. Patan anche conosciuta come Lalitpur è la città delle belle arti, racchiusa in 4 stupa che si dice fossero costruite nel III secolo d.C., dall'imperatore Ashoka. Pranzo in ristorante in piazza Durbar. La piazza Durbar, il Patan Durbar che ospita una collezione in bronzo, il tempio di Krishna costruito dal re Siddhi Narsingh Malla, Hiranya Varna Mahavihar e il tempio Mahaboudha. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
10

Kathmandu – voli – Roma/ Arezzo/ Valdarno

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per i voli di rientro via Istanbul. TK 727 12:25 Kathmandu (KTM) 18:05 Istanbul (IST) TK 1361 21:10 Istanbul (IST) 22:00 Roma (FCO)   Arrivo in Italia in serata. Rientro nei luoghi di provenienza in bus. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register