Magia Natalizia in Alto Adige e Tirolo
450€
/ per person
(0 Reviews)
PROGRAMMA:
06 DICEMBRE – Partenza da Arezzo in orario da concordare con Bus GT verso l’Alto Adige. Soste libere lungo il percorso. In tarda mattinata arrivo a Vipiteno, una gemma incastonata nelle Alpi dell’Alto Adige. Famosa per la sua storia mineraria e le facciate colorate delle case medievali, la città offre uno scenario unico. Il Mercatino di Natale di Vipiteno si svolge nella Piazza del centro, ai piedi dell’imponente “Torre delle Dodici“, ed è rinomato per la sua atmosfera autentica e le bancarelle che offrono prodotti di artigianato locale e specialità gastronomiche: dal Vin brulè, alle frittelle dolci tipiche (Kiachl) fino a Canederli (Knödel) e agli Spätzle (o Gnocchetti). È il luogo ideale per iniziare il nostro viaggio e immergersi subito nello spirito natalizio. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il nostro hotel nel Cuore del Tirolo. Cena e pernottamento in struttura.
07 DICEMBRE – Dopo la colazione, partiremo per Wattens, nel Tirolo Austriaco per visitare il mondo di Cristallo Swarovski: è un’esperienza sensoriale, un viaggio in un universo di arte e luce creato dai più grandi artisti contemporanei. Successivamente ci sposteremo nella capitale del Tirolo austriaco: Innsbruck. E’ una città che unisce con armonia la storia imperiale e la bellezza delle montagne. Il Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl), simbolo della città, e il suo centro storico vi accoglieranno con un’atmosfera magica, specialmente nel periodo dell’Avvento. I mercatini di Natale si snodano per le vie del centro, offrendo un’ampia scelta di prodotti e prelibatezze culinarie. Pranzo in ristorante tipico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
08 DICEMBRE – Dopo la colazione e il check-out, ci dirigiamo verso Bressanone, la città più antica del Tirolo, vanta una storia millenaria e una forte tradizione legata al presepe. Il suo Mercatino di Natale si tiene nella suggestiva Piazza del Duomo, circondata dal Duomo, dalla Chiesa Parrocchiale di San Michele e dal Palazzo Vescovile. Considerato uno dei più belli dell’Alto Adige, questo mercatino si distingue per la sua atmosfera romantica e per la qualità dei prodotti offerti, tra artigianato in legno, ceramica e decorazioni natalizie. È l’ultima tappa del nostro tour, un luogo perfetto per respirare ancora una volta la magia delle festività prima del rientro. Pranzo libero tra le bancarelle del mercatino, dove potrete assaggiare specialità tirolesi come lo strudel e altre prelibatezze. Nel pomeriggio partenza per rientro ad Arezzo in serata.
Scopri il programma completo
06-08 dic 2025
-
Departure
Arezzo -
Included
Assicurazione sanitariaBevande ai pastiIngressiMezza pensionePranzoSistemazione camere riservateTour leaderViaggio in pullman
Reviews Scores and Score Breakdown
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies