Tour Indocina
- Vietnam, Laos e Cambogia
- Tour Leader dall’Italia
- Nostra assistenza e assicurazione inclusa
Le perle dell’Indocina
Un viaggio ai confini dell’Indocina, che vi permetterà di far parte di un dipinto ben equilibrato di panorami mozzafiato e culture etniche affascinanti.
Partendo da Ha Noi, la capitale Vietnamita, ricca di storia millenaria e di un’architettura coloniale unica, ci trasferiremo nella famosa Baia di Ha Long (Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e recentemente eletta come la seconda delle Sette Meraviglie del Mondo), dove vi aspetteranno paesaggi indimenticabili del nord-ovest vietnamita.
Un breve volo vi condurrà fino in Laos a Luang Prabang, la città più romantica del sud-est asiatico: potrete rilassarvi, innamorarvi, ed avere un “bagno” di serenità e tranquillità per respirare a pieno lo spirito buddista.
Una volta lasciata l’atmosfera tranquilla del Laos, sarete colpiti dalla mistica ed antica Angkor Wat, simbolo della Cambogia e dell’Impero Khmer, tanto da essere rappresentato sulla bandiera nazionale.
Il tour si concluderà nuovamente in Vietnam, a Saigon, per poi ripartire con un bagaglio carico di emozioni, sorrisi e ricordi indimenticabili di queste terre di bellezze e tesori.
L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.
Si prega di tenere presente che le guide parlanti italiano in Laos imparano la lingua da soli, quindi non parlano perfettamente.
Scopri il programma completo
-
Partenza
Bologna -
Orario partenza
19:35 -
Orario arrivo
15.25 +1 -
La quota include
Assicurazione sanitariaAssistenzaSistemazione camere riservateTasse aeroportualiTour leaderTrasferimento da/per aeroportoViaggio in pullmanVisite guidateVolo
Programma
Valdarno/firenze – Bologna - Volo – Ha Noi
Ritrovo dei partecipanti in luogo da stabilire con il Tour leader Reporter Live e partenza con bus privato per l’aeroporto di Bologna.
Arrivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco per i voli notturni con scalo ad Istanbul. Pasti a bordo.
19:25 BOLOGNA (BLQ) 23:05 ISTANBUL (IST)Ha Noi
01:55 ISTANBUL (IST) 15:25 HANOI (HAN)
Arrivo e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate.
Successivamente partenza per un giro in risciò, un modo eccellente per vivere Ha Noi da vicino. Percorrerete le stradine del Vecchio Quartiere, noto per le sue "36 strade di 36 merci". Come nel XV secolo, le strette 36 strade portano nomi che riflettono gli affari che vi si svolgevano: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Esplorate l'affascinante labirinto di strade secondarie, scoprite il vostro potere di contrattazione e venite via con oggetti insoliti che vi ricorderanno sempre questo pomeriggio memorabile.
Cena in ristorante e pernottamento.
Visita di Ha Noi
Prima colazione in hotel.
La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam.
Seguirà lo spettacolo di marionette dell’artista Phan Tham Liem.
Pranzo in un ristorante locale.
Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Ha Noi - Baia Di Ha Long (160km)
Prima colazione in hotel.
Partenza in pullman per la baia di Lan Ha (circa 2 ore e 30 minuti).
All'arrivo imbarco sulla motonave.
Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per esplorare la baia (le soste vengono decise dal capitano in base alle condizioni metereologiche).
Cena e pernottamento a bordo.
Ha Long - Ha Noi – Volo – Luang Prabang
Esercizi di Tai Chi all'alba.
Prima colazione e proseguimento della navigazione.
Brunch prima dello sbarco. Il vostro bus sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Luang Prabang
All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Luang Prabang.
Cena e pernottamento in hotel.
Luang Prabang: Escursione Cascate Kuang Sy
Prima colazione in hotel.
Visita del Museo nazionale che espone una bella collezione di reperti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana risalente dal tempo dei primi Re fino all’ultimo sovrano.
Poi visita di Wat Vison.
In seguito, partenza per la Cascata di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove potrete fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong.
Pasti in ristorante.
Pernottamento in hotel.
Luang Prabang – Escursione Grotte Di Pak Ou
Prima colazione.
Si continua con la visita della città di Luang Prabang: Wat May, Wat Sene ed il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana.
Pranzo in ristorante locale.
Successivamente gita in barca per scoprire le famose Grotte di Pak Ou, due magiche grotte incastonate nella scogliera calcarea e piene di miriadi di statue e immagini sacre buddiste che si trovano a circa 25 km dal centro di Luang Prabang.
Salite a bordo di una barca tradizionale a coda lunga per navigare dolcemente sul fiume Mekong. Ammirate i villaggi sonnolenti per lo più visibili dietro gli enormi alberi, i sampan di legno che galleggiano sulla riva attaccati a pali di bambù e i segni galleggianti che mostrano la posizione delle reti e delle trappole per pesci. All'arrivo, iniziate a esplorare i magici sistemi di grotte: la grotta inferiore ospita un gruppo di statue di Buddha, che si stagliano sullo splendido sfondo del fiume, la grotta superiore è una salita di 7 minuti su per i gradini circondati da alberi rigogliosi. Troverete Buddha in ogni posizione, in ogni epoca della vita e di ogni dimensione allineati sulle pareti della grotta e capirete una pratica religiosa sacra che raffigura la devozione e l'impegno dei laotiani verso il buddismo.
Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Luang Prabang - Volo – Siem Reap
Per i mattinieri, si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang. Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per la prima colazione.
Tempo a disposizione. Pranzo libero.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Siem Reap.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
Siem Reap – Angkor Wat - Siem Reap
Prima colazione in hotel. Ed inizio della scoperta dei Templi d’Angkor. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO, il complesso di Angkor è uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, poiché contiene i resti eccezionali delle diverse capitali dell'impero Khmer, dal IX al XV secolo.
Inizierete da Ta Prohm, costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo come tempio buddista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo bellissimo tempio è la combinazione fotogenica e suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e i dintorni della giungla. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, sottolineando una sensazione di "città dimenticata".
Successivamente visita della città rinforzata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, coronato dal gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri. Inoltre, cogliete l'occasione per conoscere le intricate incisioni della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso. La vostra esplorazione dei templi continua con Angkor Wat, un vasto complesso di templi originariamente costruito all'inizio del 12° secolo dal re Suryavarman II. Originariamente costruito come un tempio indù dedicato al dio Vishnu per l'impero Khmer, fu gradualmente trasformato in un tempio buddista. Passeggiate tra gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di belle incisioni di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Lasciatevi stupire dalle dimensioni del tempio e imparate come l'impero Khmer prosperò tra il IX e il XIII secolo.
Pranzo in ristorante.
Cena in ristorante con Apsara show.
Pernottamento.
Siem Reap – Tonle Sap - Volo – Ho Chi Minh City
Prima colazione in hotel.
Visita del lago Tonle Sap, dove la vita è semplice e scorre lenta.
Visiterete uno dei più grandi villaggi galleggianti del lago Tonle Sap. Situato a circa 60 chilometri dal centro di Siem Reap, Kampong Kleang ospita oltre 20.000 persone, molte delle quali vivono qui da generazioni.
Farete un giro in barca alla scoperta di un'enorme comunità galleggiante.
Potrete ammirare i colori incredibili delle case galleggianti e della foresta. Apprenderete come gli abitanti dei villaggi galleggianti si guadagnano da vivere pescando nel Tonle Sap.
Trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Ho Chi Minh City.
Precedentemente conosciuta come "Saigon" prima del 1975, Ho Chi Minh è oggi il centro commerciale del Vietnam che non dorme mai. Anche se la città è una metropoli dinamica che sta subendo un cambiamento drammatico, conserva ancora il forte legame con il passato attraverso punti di riferimento storici e bellissimi edifici coloniali francesi sparsi in tutta la città.
Arrivo e trasferimento in albergo.
Cena e Pernottamento.
Ho Chi Minh City: Escursione Ben Tre Delta Del Mekong
Dopo la prima colazione trasferimento in bus di circa 2,5 ore dalla frenetica Saigon a Ben Tre per esplorare il Delta del Mekong caratterizzato dalle sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano.
Imbarco sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume
.
Addentrandovi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare, da un punto di vista privilegiato nel comfort della Apricot Cruise, la vita locale sulle rive del fiume: la popolazione ed i paesaggi mozzafiato, mentre lo staff servirà bevande fresche e frutta di stagione.
Pranzo con specialità della Regione del Mekong all'Apricot Riverside Restaurant.
Trasferimento al molo e rientro in bus a Ho Chi Minh City.
Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Ho Chi Min City - Volo – Istanbul
Prima colazione in hotel.
Successivamente partenza con la guida per la visita di mezza giornata in alcuni dei siti importanti della città.
Visitate il Museo dei resti della guerra che presenta una visione parziale ma vivida della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti, poiché contiene affascinanti resti e fotografie del passato, tra cui veicoli corazzati americani, pezzi di artiglieria, bombe e armi di fanteria. (Si prega di notare che alcune delle esposizioni sono molto grafiche e sensibili).
Proseguite verso uno dei siti storici più significativi della città, il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del governatore generale dell'Indocina e poi del presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta del 30 aprile 1975. Fate una passeggiata intorno al Palazzo e ammirate l'incredibile lavoro della sua architettura mentre imparate dalla vostra guida le storie non raccontate legate ai grandi cambiamenti nella storia della città di Ho Chi Minh.
A breve distanza si trova uno dei punti di riferimento più storici di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio di mattoni rossi con due guglie gemelle, basato sulla costruzione originale di Parigi. Poi attraversate la piazza per raggiungere l'Ufficio Postale Centrale, progettato dall'architetto francese Gustav Eiffel, prima che diventasse famoso per la Torre Eiffel.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita del quartiere cinese di Cho Lon, con la sua atmosfera colorata e i suoi templi misteriosi. Visitate il vivace tempio di Thien Hau che fu costruito dalla congregazione cantonese all'inizio del XIX secolo in onore della dea del mare. Ammirate le enormi bobine di incenso che bruciano e che non mancano mai di impressionare mentre la vostra guida vi spiegherà come i cinesi sono immigrati in Vietnam e hanno portato il loro pensiero culturale, religioso e filosofico nel loro nuovo paese. Sosta al mercato di Ben Thanh per un l’ultimo shopping.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
22:05 HO CHI MINH (SGN) 04:45 ISTANBUL (IST)+1Istanbul - Volo – Bologna / Firenze - Valdarno
08:10 ISTANBUL (IST) 09:50 BOLOGNA (BLQ)
Arrivo all’aeroporto di Bologna e rientro nei luoghi di provenienza in bus riservato.
Fine dei nostri servizi.
L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.
Si prega di tenere presente che le guide parlanti italiano in Laos imparano la linga da soli, quindi non parlano perfettamente.