LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

CAPODANNO – Venezia, Padova e Colli Euganei

CAPODANNO – Venezia, Padova e Colli Euganei

690€ / a persona
(0 Reviews)
  • Partenza da Arezzo con ns Bus
  • Accompagnatore e visite guidate
  • Cenone e veglia di Capodanno

Un mini tour con nostro Bus per passare un fine anno all’insegna della cultura e del divertimento. Visiteremo due borghi dei Colli Euganei, Monselice ed Este, e faremo la visita guidata di Venezia e Padova. Non mancherà tempo libero per vivere al meglio queste città.

Il primo giorno scopriremo Monselice, bella cittadina cinta dalle sue mura medioevali, piazza Mazzini è il centro, via del Santuario è la pittoresca passeggiata che sale verso il colle, il Castello è un grande complesso di notevole interesse. A seguire visitiamo la città di Este: una tranquilla cittadina medievale di cui colpisce tantissimo il maestoso castello e la lunga cinta muraria, così come il piccolo centro storico pieno di attrazioni, l’ideale per trascorrere un tranquillo pomeriggio. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Il secondo giorno andremo a Venezia, una delle città più famose al mondo, costruita su oltre cento isolette, solcata da circa 150 canali attraversati da più di 400 ponti, una città veramente unica al mondo per questa sua impostazione sull’acqua: P.zza San Marco, Canal Grande, Ponte di Rialto, Ponte dell’Accademia, l’Arsenale, l’Accademia, Palazzo Grassi e molto altro. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.

Il terzo giorno è la volta di Padova: nella centrale piazza del Santo da ammirare lo stupendo monumento al Gattamelata, una statua equestre di eroica classicità, opera di Donatello. La Basilica di Sant’Antonio è una vasta costruzione romanico-gotica con ispirazione bizantina, risalente tra la metà del 1200 ed il 1300. Pranzo in ristorante e proseguimento della visita con Piazza delle Erbe, il luogo deputato al mercato come le vie intorno: osti, macellai, fruttivendoli. Nel pomeriggio tempo libero per una visita facoltativa all’Orto Botanico. E’ la nostra ultima sera e ci divertiremo al gran Cenone di fine anno, e balleremo al veglione organizzato dall’hotel che ci ospita. Pranzo in ristorante, cenone e pernottamento in hotel

L’ultimo giorno sarà dedicato al riposo e al tempo libero, con possibilità di assistere alla santa messa. Dopo il pranzo di capodanno in hotel, ripartiremo per Arezzo.

 

29 dic 2024 - 01 gen 2025
  • Destinazione
  • Partenza
    Arezzo
  • Orario partenza
    7.00
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Bevande ai pasti
    Tour leader
    Viaggio in pullman
    Visite guidate

Programma

1

Colli Euguanei

Partenza da Arezzo – Parcheggio Le Caselle - alle ore 7.00. Prima colazione e pranzo liberi. Nel pomeriggio si raggiunge Monselice e lo splendido paesaggio dei Colli Euganei, tempo a disposizione per visita: Monselice, bella cittadina cinta dalle sue mura medioevali, piazza Mazzini è il centro, via del Santuario è la pittoresca passeggiata che sale verso il colle, il Castello è un grande complesso di notevole interesse. A seguire visitiamo la città di Este: una tranquilla cittadina medievale, colpisce tantissimo il maestoso castello e la lunga cinta muraria, così come il piccolo centro storico pieno di attrazioni, l’ideale per trascorrere un tranquillo pomeriggio. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in struttura.
2

Venezia

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Venezia, incontro con la guida per visitare la città lagunare più famosa al mondo, costruita su oltre cento isolette, solcata da circa 150 canali attraversati da più di 400 ponti, una città unica al mondo per questa sua impostazione sull'acqua: P.zza San Marco, Canal Grande, Ponte di Rialto, Ponte dell'Accademia, l'Arsenale, l'Accademia, Palazzo Grassi e molto altro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita, in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

Padova e Cenone

Prima colazione in Hotel. E’ in programma la visita guidata di Padova: nella centrale piazza del Santo da ammirare lo stupendo monumento al Gattamelata, una statua equestre di eroica classicità, opera di Donatello. La Basilica di Sant'Antonio è una vasta costruzione romanico-gotica con ispirazione bizantina, risalente tra la metà del 1200 ed il 1300. Pranzo in ristorante e proseguimento della visita con Piazza delle Erbe, nel pomeriggio tempo libero, si consiglia una visita facoltativa all’Orto Botanico. In serata rientro in hotel per i preparativi della serata: Gran Cenone e Veglione di Capodanno.
4

Pranzo di Capodanno e rientro ad Arezzo

Dopo la colazione mattinata libera per riposo o per assistere alla Santa Messa. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro ad Arezzo con nostro Bus.

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register