LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Armenia

Armenia

1990€ / a persona
(0 Reviews)
Preparati a vivere un viaggio straordinario nel cuore dell’Armenia, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Reporter Live ti invita a unirti a un’esperienza unica, pensata per offrirti tutti i comfort e accompagnata dal nostro tour leader dedicato.
Questo itinerario esclusivo ti porterà alla scoperta delle gemme più affascinanti dell’ Armenia. Partiremo dalla vivace capitale Yerevan, esplorando le sue piazze, il fascino sovrapposto alle tradizioni millenarie e la vibrante scena culturale. Da qui ci addentreremo in un viaggio che ci porterà a toccare luoghi di straordinaria bellezza e valore storico: il mistico Khor Virap, con la vista mozzafiato sul monte Ararat, il monastero di Noravank incastonato tra gole spettacolare e l’antico osservatorio di Karahunj, la “Stonhenge armena”.
Assaporeremo i vini locali nella regione vinicola di Areni, ci perderemo tra i ponti sospesi di Khndzoresk, e vivremo l’emozione della funivia più lunga del mondo per raggiungere il magnifico monastero di Tatev.
Le acque cristalline del Lago Sevan, le croci di pietra di Noraduz, e i monasteri nascosti nella foresta come Haghartsin e Dilija renderanno il viaggio indimenticabile.
Concluderemo esplorando le perle dell’aschitettura medievale di Sanahin e Haghpat, e visiteremo i simboli spirituali di Echmiadzin e Zvartnos, testimoni della profonda religiosità di questa terra.
Un viaggio che unisce comfort, scoperta e cultura, guidato dall’esperienza di Reporter Live.
Ottobre 2025 sarà il momento perfetto per esplorare l’Armenia, preparati a lasciarti sorprendere!
12 - 20 ott 2025
  • Partenza
    Arezzo
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Escursioni
    Giuda
    Pensione completa
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    trasferimenti in bus privato
    Volo

Programma

1

TOSCANA - BOLOGNA – VOLO – VIENNA - VOLO - YEREVAN

Ritrovo dei partecipanti nelle fermate stabilite. Transfer all’aeroporto di Bologna. Operazione di check-in e imbarco sul volo per Vienna.     OS 550 19:35 BOLOGNA (BLQ) 20:50 VIENNA (VIE)     All’arrivo a Vienna cambio di aeromobile e imbarco sul volo per Yerevan.     OS 641 22:35 VIENNA (VIE) 03:55 YEREVAN (EVN)   Arrivo in aeroporto Zvartnots, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento a Yerevan.
2

YEREVAN

Prima colazione. Inizio delle visite di Yerevan. La città di Yerevan è una delle città più antiche al mondo, la città moderna però è piena di palazzi in stile sovietico che stanno cedendo il loro posto a costruzioni moderne. Si inizia con la visita a Cascade, una monumentale scalinata in marmo intervallata da statue, aiuole fiorite e fontane. Qui si possono ammirare diverse sculture e opere degli artisti contemporanei. Visita all'Istituto dei manoscritti Matenadaran, che custodisce più di 17.000 manoscritti e circa 100.000 documenti d’archivio, medievali e moderni. Pranzo in corso di escursione. Si visita il Museo e Memoriale del Genocidio. Il tour si conclude con la visita alla famosa distilleria del cognac “ARARAT’’ con la degustazione di due tipi di cognac. Cena e pernottamento a Yerevan.
3

YEREVAN - KHOR VIRAP - NORAVANK - ARENI - KARAHUNJ - GORIS

Prima colazione. Partenza per Khor Virap, uno dei simboli dell’Armenia, un importante luogo di pellegrinaggio che fu costruito ad Artashat durante il regno degli Arshakidi. In quell'epoca la collina serviva da carcere per condannati. Visita al Monastero di Khor Virap dove San Gregorio Illuminatore fu imprigionato per 13 anni prima di conversione dell’Armenia nel 301 d.C.   Successivamente visita della Grotta Areni. Vicino al villaggio di Areni, nella stessa grotta dove è stata rinvenuta una scarpa in pelle in ottimo stato di conservazione, risalente a 5.500 anni fa, gli archeologi hanno rinvenuto una pressa per l'uva, recipienti per la fermentazione e la conservazione del vino, coppe nonché resti di graspe, semi e bucce. Visita alla Grotta di Areni, considerata la cantina più antica del mondo dove si produceva vino 6.000 anni fa.   Successivamente partenza per il Monastero di Noravank. Visita al Monastero di Noravank (XII-XIV), collocato in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Il nome del monastero si traduce letteralmente come “Nuovo monastero” (“Nor” – nuovo, “Vank” – monastero).   Qui tutto è di grandissima suggestione. Il paesaggio magnifico di montagne circondanti il monastero, dispone una bellissima varietà dei colori. Sosta alla cantina vinicola ''Old Bridge'' a gestione familiare a Yeghegnadzor. I vigneti sono collocati lungo la riva destra del fiume Arpa ad un’altitudine di circa 1250-1300m. Successivamente visita di Karahunj (Zoratz Karer), un grande complesso dell'età del bronzo e del ferro che contiene più di 220 steli monumentali e costruzioni megalitiche originali (tombe, tumuli).   Al termine proseguimento per Goris. Cena e pernottamento a Goris.
4

GORIS - KHNDZORESK - TATEV - GORIS

Dopo la prima colazione, partenza per la visita a Khndzoresk (Cappadocia Armena) - uno degli antichi villaggi, che si trovano nei dintorni di Goris e presentano delle grotte artificiali, che venivano usate dai tempi antichi fino al 1950.     Pranzo tipico in agriturismo nel villaggio. Proseguimento per la visita al Monastero di Tatev, risalente al IX sec.     Tatevavank è considerato uno dei più grandi e importanti complessi monastici, il complesso è composto da diverse chiese a costruzioni ausiliarie, è ubicato ai piedi del monte di Tatev in una vallata con vegetazione ricca e coperta di piccoli boschi. Tatevavank è accessibile attraverso la funivia più lunga del mondo chiamata “Le ali di Tatev”, lunga 5,7 km. Ancor’oggi Tatev è uno dei centri più significativi dell’Armenia. Rientro a Goris per cena e pernottamento.
5

GORIS - LAGO SEVAN - NORADUZ - HAGHARTSIN - DILIJAN

Dopo la prima colazione, partenza per la regione del Gegharqunik - lago Sevan.     Sosta al passo di Vardenyants e visita al Caravanserraglio di Selim del XIV e a Noraduz per la visita dell’antico cimitero caratterizzato da numerosi e antichi khachkar, cippi funerari scolpiti nella pietra che si trovano tipicamente in Armenia. Si prosegue verso la regione del Gegharqunik, arrivo a Sevan, che si trova a circa 1950 slm dove si apre un panorama bellissimo sul lago che stupisce per la sua estensione 1300 kmq. Pranzo in corso di escursione.     Terminate le visite proseguimento per Dilijan. Visita del convento del XII secolo di Haghartsin. Terminate le visite, cena e pernottamento in hotel a Dilijan.
6

DILIJAN - SANAHIN - HAGHPAT - YEREVAN

Dopo la prima colazione, partenza per la regione di Lori. Alaverdi è una città con miniere di rame situata nella valle del fiume Debed, dove visiteremo i Monasteri di Haghpat e Sanahin (X-XIII sec.) in posizione splendida sulla gola del fiume Debed.     Terminate le visite, proseguimento per Yerevan. Cena e pernottamento in hotel a Yerevan.
7

YEREVAN - ECHMIADZIN - ZARTNOS - YEREVAN

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alle rovine della chiesa di Zvartnots, particolarmente famosa per le sue peculiarità architettoniche. Pranzo in corso di escursione.     Successivamente si visita Echmiadzin, cuore religioso della nazione. Questo luogo è il centro spirituale della Chiesa Armena e sede del Katolicos, la più alta autorità religiosa del paese. Si prosegue con le visite di Santa Hripsime, costruita nel 618 nel luogo dove si dice che Hripsime sia stata uccisa dopo aver rifiutato di sposare il re Tiridate III per rimanere fedele alla propria religione e di San Gayane.     Rientro a Yerevan e visita al mercatino all’aperto Vernissage, situato nel cuore della città dove si possono trovare i più svariati oggetti d’artigianato. Cena e pernottamento a Yerevan.
8

YEREVAN - GARNI -GEGHARD - YEREVAN

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al Tempio di Garni. Successivamente ci dirigeremo a nord-est di Garni dove sorge un magnifico monumento d’architettura medievale armeno: il monastero Geghard iscritto nel patrimonio dell’UNESCO.     In corso di escursione pranzo tipico con preparazione del pane armeno ‘’Lavash’’. Cena e pernottamento a Yerevan.
9

YEREVAN - VOLO - VIENNA -VOLO - BOLOGNA - TOSCANA

Durante la notte trasferimento all'aeroporto per i voli di ritorno in Italia via Vienna.     OS 642 04:45 YEREVAN (EVN) 06:30 VIENNA (VIE)   All’arrivo a Vienna cambio di aeromobile e imbarco sul volo per Bologna. OS 547 08:35 VIENNA (VIE) 09:50 BOLOGNA (BLQ)     Arrivo all’aeroporto di Bologna e transfer per il rientro in toscana alle fermate di partenza, con bus riservato. Fine dei nostri servizi.  

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register