Alsazia e la strada dei vini
PROGRAMMA
1° giorno – Partenza in bus da Le Caselle di Via Golgi – alle ore 7.00.
Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio arriviamo in Alsazia, stupenda regione della Francia, ai confini con la Germania. Sistemazione in hotel, tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in struttura.
2° giorno – Dopo la prima colazione è in programma la visita guidata di Strasburgo: il centro storico è uno dei più affascinanti e meglio conservati d’Europa, tanto da essere qualificata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità: strade lastricate, ponticelli sul fiume e antichecase..il centro storico sembra essere rimasto fermo nel tempo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Obernai e passeggiata rilassante nel centro storico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno – Al mattino escursione nella Foresta Nera, immensa distesa di abeti che si estende fino alla Svizzera, visita di Gutach, sede del Museo a cielo aperto della Foresta Nera: fattorie, mulini, segherie, fienili fedelmente restaurati. Andremo poi verso il pittoresco borgo di Triberge a seguire Schonach, altro splendido villaggio tipico della Foresta Nera. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – Prima colazione e partenza per escursione nella Strada del Vino, uno degli itinerari turistici più famosi al mondo, un susseguirsi di incantevoli borghi come Ribeauville, passeggiata lungo la Grand Rue sulla quale si affacciano stupende case a graticcio e dai colori pastello. Proseguimento dell’itinerario attraverso vigneti a perdita d’occhio a arrivo a Riquewihr, considerato il paese più romantico dell’Alsazia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo la celebre Colmar, passeggeremo nel delizioso centro storico con la meravigliosa Petite Venise e la Cattedrale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno – Al mattino si lascia il nostro hotel per il rientro in Italia, sosta a Lucerna per il pranzo e breve visita: abbracciata dalle maestose vette dei monti Rigi, Pilatus e Stanserhorn è lambita dal Lago dei Quattro cantoni, è una splendida città medievale con ponti coperti, edifici storici e piazze vivaci. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio, arrivo ad Arezzo intarda serata.
Scopri il programma completo
-
Partenza
Arezzo -
Orario partenza
7.00 -
La quota include
Assicurazione sanitariaAssistenzaBevande ai pastiPensione completaSistemazione camere riservateTour leaderViaggio in pullmanVisite guidate
Reviews Scores and Score Breakdown
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies