LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Messico

Messico

3590€ / a persona
(0 Reviews)

Un viaggio unico per esplorare il cuore pulsante della civiltà Maya, tra siti archeologici straordinari e paesaggi mozzafiato.

Dalla vivace Cancun alle meraviglie di Chichen Itzá, fino alle perle coloniali di Izamal, Campeche e Merida, ci immergeremo nella storia millenaria di Uxmal, Edzná e Palenque. Scopriremo l’affascinante biosfera di Calakmul, i misteriosi resti di Chicanná e la laguna incantata di Bacalar, per poi concludere il viaggio, passando da Tulum, con un meritato relax nella splendida Riviera Maya.
Un’esperienza autentica e indimenticabile!

BUEN VIAJE!

 

 

25 nov - 05 dic 2025
  • Partenza
    Arezzo
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Bevande ai pasti
    Escursioni
    Giuda
    Ingressi
    Pensione completa

Programma

1

Navetta Arezzo – Roma Fiumicino – Volo – Zurigo – Volo – Cancun

Ritrovo a Firenze Nord / Incisa e partenza con bus privato per l’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il volo per Zurigo. LX 1727 09:35 ROMA (FCO) 11:20 ZURIGO (ZRH) Arrivo e imbarco sul volo per Cancun. Pasti a bordo. LX 8024 12:30 ZURIGO (ZRH) 18:15 CANCUN (CUN) Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2

Cancun – Chichen Itzà – Izamal – Merida

Dopo la prima colazione, partenza per Chichen Itzà. Chichén Itzá è uno dei siti archeologici più celebri della civiltà Maya, situato nella penisola dello Yucatán, in Messico. Fondata intorno al VI secolo d.C., la città divenne un importante centro politico, economico e religioso, raggiungendo il suo apice tra il IX e il XII secolo. Il sito è dominato dalla maestosa piramide di Kukulkán, nota anche come El Castillo, una struttura a gradoni che riflette la profonda conoscenza astronomica dei Maya. Oltre alla piramide, Chichén Itzá ospita numerosi edifici monumentali, tra cui il Tempio dei Guerrieri, il Campo del Gioco della Pelota – il più grande della Mesoamerica – e il Cenote Sacro, utilizzato per riti religiosi e sacrifici. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 e considerata una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, Chichén Itzá continua ad affascinare studiosi e visitatori per la sua grandiosità e il mistero della civiltà che l’ha costruita. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Merida, con sosta per la visita del bellissimo convento francescano di Izamal. Arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
3

Merida – Uxmal – Edzná – Campeche

Dopo la prima colazione partenza per Uxmal una delle più importanti testimonianze maya che, con Palenque e Chichen Itzà, rappresenta l’apogeo della civiltà maya. Uxmal, fondata e completata tra il 600 ed il 950 d.c., è ricca di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo in corso di escursione. Successivamente partenza per la visita di Edzná. Edzná è un’antica città Maya situata nello stato di Campeche, in Messico. Celebre per la sua imponente struttura a cinque livelli, nota come la Gran Acrópolis, fu un importante centro politico e religioso tra il VI e il XV secolo. Nel pomeriggio arrivo a Campeche e giro orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel.
4

Campeche – Palenque

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, ancora seminascosto nella giungla tropicale e ricco di fascino e di piramidi uniche. Palenque, fu fondata circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Il pomeriggio è dedicato alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione nell’hotel per la cena e il pernottamento.
5

Palenque – Calakmul – Chicannà

Dopo la prima colazione partenza per un lungo trasferimento per Calakmul. Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un’incredibile influenza sulla storia della regione e la storia Maya in generale. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione al Chicannà Ecovillage per la cena e il pernottamento.
6

Chicannà – Bacalar

Dopo la prima colazione partenza per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata in riva all’omonima laguna. Possibilità di un bagno nella laguna e di eventuali attività facoltative da fare in loco per andare a scoprire la selvaggia fauna e flora di uno degli angoli più belli della penisola. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
7

Bacalar – Tulum – Riviera Maya

Dopo la prima colazione partenza per il sito di Tulum. Tulum è un’antica città Maya situata sulla costa caraibica della penisola dello Yucatán, in Messico. Costruita su una scogliera a picco sul mare, fu un importante centro commerciale e religioso tra il XIII e il XV secolo, specializzato nello scambio di ossidiana e altre merci. Grazie alla sua posizione spettacolare e al suo stato di conservazione, Tulum è oggi una delle destinazioni archeologiche più visitate del Messico. Successivamente rotta verso la Riviera Maya. Arrivo nel tardo pomeriggio, e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
8

3 giorni Riviera Maya - Cancun - volo - Zurigo

Tre giornate libere in soggiorno mare con trattamento all inclusive in hotel. Il 10° e ultimo giorno dopo la prima colazione, mattinata libera e pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Cancun. e operazioni di check-in e imbarco sul volo per Zurigo. LX 8025 20:00 CANCUN (CUN) 11:35 ZURIGO (ZRH)
9

Zurigo – Volo – Firenze – Navetta Firenze Nord

Arrivo a Zurigo e imbarco sul volo per Firenze. LX 1674 13:05 ZURIGO (ZRH) 14:20 FIRENZE (FLR) Arrivo all’aeroporto di Firenze. Navetta. Fine dei nostri servizi.

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register