LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Tour della Calabria

Tour della Calabria

890€ / a persona
(0 Reviews)

La calda e incantevole terra dei Bronzi di Riace. Meta per un meraviglioso tour all’insegna della storia, del buon cibo, del mare da cartolina, ma anche dei calmi paesaggi montani e incontri ravvicinati con la bellezza e l’arte.

 

La Calabria è un’occasione unica per vivere un’Italia di ricchezza storica, culturale e paesaggistica sorprendente: una perla da visitare in qualsiasi momento dell’anno.

 

Col nostro Tour percorreremo principalmente la costa ovest, dormendo a Pizzo e a Praia, passando per Tropea, Diamante, Scilla, Reggio Calabria e toccando Maratea, in Basilicata.

Tanti panorami, borghi e viste mozzafiato ci aspettano! Parti con noi alla scoperta della punta dello stivale!

 

29 mag - 02 giu 2025
  • Partenza
    Arezzo
  • La quota include
    Assistenza
    Bevande ai pasti
    Escursioni
    Giuda
    Pensione completa
    Sistemazione camere riservate
    Viaggio in pullman

Programma

1

AREZZO - PIZZO

Partenza da Arezzo – Parcheggio Le Caselle di Via Golgi in orario da concordare. In tarda mattinata si raggiunge la Certosa di Padula, sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio è prevista la visita guidata dell’imponente Certosa di San Lorenzo, che vanta il primato di essere la più grande d'Italia. L'edificio monumentale che comprende tre chiostri, un giardino interno e una chiesa, è stato incluso nell'elenco dei Patrimoni dell'Unesco nel 1998. Al termine proseguimento per Pizzo Calabro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2

PIZZO - TROPEA - PIZZO

Prima colazione in hotel. Partenza per Tropea e mattinata dedicata alla visita della cittadina più famosa della Calabria considerata anche la ''Perla del Tirreno'' e che è diventata Borgo dei Borghi nel 2021. Visita del centro storico con il Duomo normanno, i palazzi nobiliari, le strette viuzze, piazza Ercole e la piccola chiesetta di S. Maria dell'Isola. Piccola degustazione di prodotti tipici calabresi e Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del suggestivo borgo marinaro di Pizzo con la piccola chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo, il castello aragonese detto anche ''Murat'' ed il centro storico. Degustazione del gelato artigianale di Pizzo in uno dei bar sulla piazza principale. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
3

PIZZO - REGGIO CALABRIA – SCILLA- PIZZO

Dopo la prima colazione si parte per Reggio Calabria. Nella mattinata si visiterà la città ed in particolare il Museo archeologico Nazionale con i famosi Bronzi di Riace. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare ''Falcomata'' considerato da Gabriele D'Annunzio come il ''più bel chilometro d'Italia''. Possibilità di shopping. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Scilla, avvolta da un'atmosfera mitologica, con il borgo principale che sovrasta il promontorio con la Fortezza dei Ruffo, la Marina Grande e la famosa ''Chianalea'' (detta anche la Venezia del sud) con le case dei pescatori poste direttamente sul mare. Si prosegue verso nord con sosta panoramica al Monte S. Elia per ammirare uno degli scenari più suggestivi sulla Costa Viola e lo Stretto di Messina. Rientro in hotel a Pizzo per la cena e pernottamento.
4

PIZZO – PAOLA - DIAMANTE – PRAIA

Al mattino partenza per Paola: è una delle località più importanti della Riviera dei Cedri ed è conosciuta principalmente per la presenza dell'antico Santuario di San Francesco, per il quale la città è diventata la più importante meta del turismo religioso in Calabria. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio raggiungiamo Diamante, sosta per visita della “città dei Murales e del Peperoncino”. Il centro storico ricco di vicoli e larghi colorati dai tantissimi Murales si fonde con la parte nuova a due passi dal mare. In serata sistemazione in hotel a Praia, cena e pernottamento.
5

PRAIA – MARATEA – AREZZO

Si lascia il nostro hotel per raggiungere Maratea, sosta per visita: conosciuta anche come la Perla del Tirreno o la Città delle 44 Chiese, Maratea è in grado di affascinare e stupire chi la visita per la prima volta. Da visitare il Cristo di Maratea, una statua del Redentore o Cristo Redentore è una grandiosa, enorme scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante il Mar Tirreno. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro ad Arezzo, arrivo in serata.

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0

Post a Comment

You don't have permission to register