LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Turchia

Turchia

2190€ / a persona
(0 Reviews)

Un fascino unico e magico avvolge la Turchia, un paese dai mille volti, una terra che unisce memorie storiche, archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente, separate dallo stretto del Bosforo e dallo stretto dei Dardanelli. La sua atmosfera ospitale, la popolazione calorosa, l’ottima cucina, i bazar esotici, le bellissime spiagge, le catene montuose e le antiche rovine sono solo alcune delle particolarità che la caratterizzano.

 

L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.

 

5 - 14 set
  • Partenza
    Bologna
  • Orario partenza
    14:30
  • Orario arrivo
    18:05
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Bevande ai pasti
    Ingressi
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Traghetto
    Trasferimento da/per aeroporto
    Volo

Programma

1

Valdarno / Firenze - Bologna - Volo - Istanbul

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore nelle fermate da stabilire e trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Bologna.

Check-in e partenza con il volo di linea diretto per Istanbul.

TK 1324

14:30 BOLOGNA (BLQ)

18:05 ISTANBUL (IST)

All’arrivo all’aeroporto di Istanbul, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale parlante italiano.

Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del tempo libero.

Cena e pernottamento in hotel.

2

Istanbul

Prima colazione in hotel.

In mattinata, visita della Cisterna sotterranea Yerebatan.

La struttura originale risale all’epoca dell’Imperatore Costantino e venne poi ampliata nel 532 dall’Imperatore Giustiniano I (527-566), durante il periodo d’oro dell’Impero Romano d’Oriente. Si tratta di una straordinaria costruzione sotterranea di circa 140 metri per 70, per una superficie di quasi 10.000 mq, scandita da 336 colonne alte 9 metri disposte su dodici file e distanziate 4,80 metri l’una dall’altra.

Proseguimento con la visita del Palazzo Topkapi, la grande residenza dei Sultani e sosta per ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi, armi antiche, bellissimi giardini.

(La sezione del tesoro nel palazzo è chiusa per motivi di restauro. Invece sarà inclusa la visita speciale della sezione Harem).

Pranzo in ristorante locale, dove assaggerete i tipici piatti della cucina turca.

Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con la basilica di Santa Sofia, la più grande chiesa imperiale della Turchia: trasformata in moschea.

Proseguimento con la visita dell’Ippodromo Romano con la Colonna Serpentina, la Colonna di Teodosio e quella di Costantino. Si passa poi alla Moschea del Sultanto Ahmet o Moschea Blu, con i suoi slanciati sei minareti.

A fine giornata, visita del Grand Bazaar.

Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3

Istanbul

Prima colazione in hotel.

Visita del Palazzo Beylerbeyi, palazzo estivo dei sultani ottomani.

Trasferimento all’imbarcadero per effettuare l’escursione sul Bosforo a bordo del vaporetto (ad uso esclusivo).

Durante la navigazione si toccano le sponde europee ed asiatiche della città, ammirando le ville ed i palazzi antichi della capitale.

Pranzo in ristorante locale.

Proseguimento della giornata con la visita della Moschea di Solimano il Magnifico.

Quest’ultima è un capolavoro del famoso architetto Sinan, la più grande moschea di Istanbul, costruita tra il 1150 ed il 1557 per volere del più ricco e potente sultano ottomano, Solimano I°, detto “il Magnifico”.

Successivamente, sosta al Mercato delle Spezie, dove l’aria è piena del profumo seducente della cannella, del cumino, dello zafferano, della menta, del timo e di tutte le altre erbe e spezie immaginabili.

Si sale poi sulla torre di Galata per vedere il panorama a 360 gradi di Istanbul.

Prima del rientro in hotel, passeggiata sulla Istiklal Caddesi, la via pedonale più famosa della città.

Cena e pernottamento in hotel.

4

Istanbul - Ankara (440 Km)

Prima colazione in hotel e check-out.

In mattinata visita della Moschea di Eyup Sultan. Dopodiché, si prosegue con una passeggiata nei quartieri Fener & Balat.

Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, partenza in bus per Ankara.

All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel.

5

Ankara – Cappadocia (290 Km)

Prima colazione in hotel e check-out.

In mattinata visita della città di Ankara: del Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittite), unico al mondo con i suoi reperti archeologici nella preistoria e del Mausoleo di Atatürk, fondatore della moderna Turchia.

Partenza per la Cappadocia.

Pranzo in ristorante locale lungo il percorso.

Una breve sosta panoramica sul Lago Salato, il secondo più grande del mondo. Arrivo in Cappadocia e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

6

Cappadocia

ESCURSIONE FACOLTATIVA

In mattinata prestissimo possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Giro in Mongolfiera (non inclusa in quotazione).

Prima colazione in hotel.

Inizio alla scoperta della regione della Cappadocia, annoverata fra le meraviglie del mondo per i paesaggi naturali scolpiti dagli agenti atmosferici e i tesori d’arte bizantina di cui è custode. In questo altopiano semidesertico dell’Anatolia centrale, all’intenso processo erosivo ha dato luogo a formazioni geologiche assai particolari, creando colonne, coni, torri, piramidi e guglie, alti fino a 30 metri e noti come “i cammini delle fate”.

La valle di Goreme, quasi al centro della Cappadocia rupestre, caratterizzata da coni e pareti rocciose crivellate di aperture, conserva in una sorta di vasto museo all’aperto uno dei complessi monastici più suggestivi dell’intera regione.

Tra le numerose visite, è prevista quella di una città sotterranea famosa, in apparenza un villaggio simile agli altri, ma nel sottosuolo una gigantesca città sotterranea, di dimensioni impressionanti, scavata probabilmente tra il VI° e il X° secolo.

Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, proseguimento delle visite, tra cui Avanos, che costituì uno degli agglomerati più importanti della Cappadocia, in epoca pre-bizantina, è oggi rinomata per l’artigianato, la bellezza delle case d’epoca ottomana.

Le visite proseguono con Uchisar, villaggio che, col suo enorme picco di tufo perforato da mille cavità, costituisce uno dei luoghi più affascinanti della Cappadocia.

In serata, sosta nella casa di una famiglia locale, che abita in una delle cave originali della regione, dove vi verrà servito del tipico tè o caffè turco.

A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7

Cappadocia – Konya (240 Km)

Prima colazione in hotel e check-out.

Partenza per Konya, città di grande importanza religiosa sia per il Cristianesimo che l’Islam. Lungo il percorso, faremo visita al caravanserraglio Selciuchide di Sultanhani.

Arrivo a Konya e pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Mevlana, fondatore dell’ordine dei Dervisci danzanti, e del Museo Karatay, che era una scuola teologica nel periodo dei Selciuchidi.

A fine giornata, sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento.

8

Konya – Pamukkale (400 Km)

Prima colazione in hotel e check-out.

Partenza per Pamukkale, passando attraverso i bellissimi paesaggi naturali cosparsi di laghi di questa regione.

Arrivo a Pamukkale, luogo di particolare struttura geologica, dove sembra che il tempo si sia fermato grazie alle cascate che sembrano pietrificate per la loro acqua ricca di carbonato di calcio che sgorga dalle profondità della terra.

Pranzo in hotel.

Nel pomeriggio, visita all’antica città di Hierapolis: visita della sua Necropoli, dell’Agora, del Teatro, e delle famose cascate pietrificate; un paesaggio particolare formato dalle sorgenti di acque calde che venivano utilizzate per le cure termali.

Sistemazione in hotel e tempo libero per un bagno termale nelle piscine dell’hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

9

Pamukkale – Efeso – Izmir (260 Km)

Prima colazione in hotel e check-out.

Partenza per Efeso, la Terra Santa ed il più importante centro romano di tutta l’Asia Minore, per la visita del sito archeologico.

Si vedranno: l’Agora della via sacra, il tempio di Adriano, la famosa biblioteca di Celso che era la terza più grande del mondo antico e il teatro, il più grande di tutta l’Asia Minore.

Proseguimento con la visita della Casa della Madonna dove, secondo la tradizione, ella visse un’ultima parte della sua vita.

Pranzo in ristorante locale.

Partenza per la bella Izmir, la terza città della Turchia per grandezza.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10

Izmir - Voli – Bologna – Firenze / Valdarno

Prima colazione in hotel e check-out.

Subito dopo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Istanbul.

Rientro nei luoghi di provenienza con bus privato.

You don't have permission to register