LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Giava & Bali

Giava & Bali

3790€ / a persona
(0 Reviews)

In questo incantevole itinerario, vi immergerete in un mondo di antiche tradizioni, paesaggi mozzafiato e una cultura vibrante che vi lascerà senza fiato. Da Bali, con le sue spiagge paradisiache e templi intrisi di spiritualità, al cuore pulsante di Giava, ricco di storia e tesori architettonici, ogni momento di questa avventura sarà un incontro con la bellezza e la diversità di questo straordinario arcipelago indonesiano. Siete pronti a lasciarvi incantare da un viaggio che rimarrà impresso nei vostri ricordi per sempre?

 

L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.

 

5 - 18 giu
  • Partenza
    Roma
  • Orario partenza
    12:00
  • Orario arrivo
    06:00
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Volo

Programma

1

Valdarno - Roma - Volo - Singapore

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore nelle fermate da stabilire e trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Check-in e partenza con il volo di linea per Singapore.

Cena e pernottamento a bordo.

2

Singapore

Arrivo all'aeroporto di Singapore. Trasferimento in hotel e tempo per un po' di riposo. Successivamente incontro con la guida e partenza per il tour panoramico della città.

Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.

3

Singapore - Volo - Yogyakarta - Candirejo - Borobudur Temple - Magelang

Sveglia di prima mattina e light breakfast in hotel.

Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Yogyakarta.

Arrivo all'aeroporto di Yogyakarta. Incontro con la vostra guida e partenza per il tour.

La giornata comincia con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. (Al momento non è più possibile salire fino alla sommità del tempio, ma è comunque possibile raggiungere il livello delle Rhombus Holed Stupa indossando calzari protettivi, una specie di ciabattine che vengono fornite a tutti i visitatori e sono obbligatorie per accedere al tempio, in gruppo, accompagnati da una guida locale parlante esclusivamente inglese.)

Al termine visita la giornata prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell'arrivo della modernità.

Pranzo libero in corso di escursione.

Si procede poi in direzione di Yogyakarta. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.

Cena e pernottamento.

4

Magelang – Escursione A Dieng Plateau, Tea Plantations, Pawon & Mendut Temples

Colazione in hotel e partenza in direzione dello Dieng Plateau.

Lungo la strada si possono ammirare i magnifici panorami montani e varie piantagioni di te. Possibilità di visitarne una.

Arrivati al Dieng Plateau si visitano il Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, testimonianza delle prime costruzioni hindu del paese, situato in un contesto geografico assolutamente suggestivo. Pranzo in corso di escursione.

Il tour prosegue con la visita al cratere Sikidang, altra attrazione piuttosto popolare in quanto è il cratere più grande dell’intera area, caratterizzato da un’intensa attività vulcanica che lo rende tuttora meta di ricercatori di tutto il mondo.

Infine si visita il Color Lake uno specchio di acqua verde incastonato in un paesaggio rigoglioso il cui colore cambia colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie. Sulla strada del ritorno sosta per visitare i templi di Pawon e Mendut.

Al termine della visita si rientro a Magelang. Tempo libero a disposizione per rilassarsi. Pernottamento in hotel.

5

Magelang – Yogyakarta - Sultan Palace - Water Castel - Sambisari Temple - Prambanan Temple

Colazione in hotel e check out. Si parte in direzione di Yogyakarta, capital culturale dell'isola di Giava.

La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano di Yogyakarta, e al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom's Secret Castle.

Pranzo in corso di escursione.

A seguire visita al Sambisari Temple famoso per essere stato scoperto sotto terra e completamente riportato in superficie un pezzo dopo l'altro ricostruito con maestria. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat.

Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, a seconda del tempo a disposizione.

Arrivo in hotel e sistemazione in camera.

Tempo libero a disposizione e cena e pernottamento.

6

Cemoro Lawang - Cascate Di Madakaripura - Arrivo Nella Terra Dei Vulcani

Colazione in hotel e check out. Un'auto e la vostra guida vi attenderanno per iniziare il lungo viaggio verso est, la zona famosa per accogliere alcuni dei più maestosi vulcani dell'Indonesia. Lungo il tragitto sosta per ammirare le suggestive cascate Madakaripura per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero dopo un breve passaggio in mototaxi.

Dopo aver ammirato le bellissime cascate, esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici.

Pranzo in corso di escursione.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera nel vostro lodge.

Tempo libero a disposizione e cena e pernottamento.

NOTA CASCATE MADAKARIPURA

L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all'inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.

7

Menjangan - Alba Al Bromo

Sveglia di primissimo mattino e partenza in fuoristrada in direzione di Penanjakan (ore 3.00) per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera.

Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i più pigri c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata.

NOTE ALBA BROMO

La temperatura di notte mentre attendete l'alba può essere anche rigida per l'Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco al prezzo di circa 10€

Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out. Si procede in direzione di Ketapang da cui con il ferry si raggiunge la costa nord di Bali.

Da lì, con un trasferimento, si arriva fino all'area di Menjangan per trascorrere la notte. Pranzo in corso di escursione.

8

Ubud - Giornata Libera A Ubud -pemuteran

Colazione in hotel e check out. Partenza per raggiungere il cuore di Bali: la famigerata Ubud.

L'area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale. Lo stesso termine Ubud deriva dal termine Ubad, cioè medicina, in riferimento alle proprietà di guarigione delle piante tradizionali che crescono nella giungla.

Pranzo in hotel.

Ubud è il centro spirituale nel cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica.

Insieme all’accompagnatore, si possono organizzare attività che potrai alcune attività facoltative come: visita alla Sacred Monkey Forest oppure all'Ubud Palace, "perdervi" tra le bancherelle del mercato tradizionale di Ubud, assistere a uno spettacolo di danze tradizionali balinesi presso il Palazzo Reale, concedervi un rilassante massaggio balinese presso uno dei numerosi centri benessere di cui Ubud è famosa.

Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

9

Ubud - Tour Goa Gajah, Tampak Siring, Kintamani, Tegalalan

Prima colazione in hotel. Il tour di oggi comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede entrando attraverso la bocca di un demone.

A seguire la giornata procede con la visita del Tempio Gunung Kawi Tampaksiring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate dai balinesi che, abbigliati dei loro abiti più colorati, sono soliti portare in questo luogo sacro offerte e doni e praticare antichi rituali di purificazione. L’acqua delle sorgenti sacre scorre lungo un percorso organizzato su tre livelli fino ad alimentare grandi vasche decorate da statue a cui è possibile accedere.

Nell’ambito di questo tour non sarà possibile effettuare il rituale di purificazione ma la sola visita al tempio.

Al termine si sale verso la suggestiva regione del Kintamani in cui sia arriva in tempo utile per il pranzo. La sosta viene solitamente effettuata in zona panoramica per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur e fare tante bellissime fotografie.

Dopo il pranzo si scende nuovamente dalla zona montagnosa per raggiungere e visitare le famose risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione oltre che un verdissimo panorama davvero suggestivo.

Al termine rientro in hotel.

Cena libera.

10

Ubud - Tour Taman Ayun, Batukaru , Jatiluwih, Ulun Danu Temple

Prima visita della giornata il Tempio di Taman Ayun, delizioso tempio balinese circondato da giardini ben tenuti, piccoli stagni e canali ornati da eleganti fiori di loto situato nel sotto distretto di Mengwi.

A seguire di procede per il Tempio di Batukaru importante complesso architettonico molto suggestivo e molto frequentato dai balinesi. Se la giornata è limpida e siete fortunati è possibile scorgere alle sue spalle la sagoma del vulcano.

Tappa successiva del tour, assolutamente da non perdere: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo che ha creato un panorama verdissimo e suggestivo in cui è piacevole trascorrere un po’ di tempo immersi nella pace e nell’atmosfera creata dal susseguirsi delle morbide terrazze. Breve passeggiata tra le risaie, si tratta di un trekking molto leggero a circuito di circa un’oretta.

Al termine del circuito troverete i vostri minivan che vi attenderanno per proseguire in direzione del lago di Beratan.

All’arrivo pausa per il pranzo.

A seguire si visita il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Temple a Bedugul.

Tempo e clima permettendo, c’è la possibilità di visitare il mercato dei fiori e della frutta sempre in Bedugul. Al termine rientro in hotel.

11

Full Immersion Nella Cultura Tradizionale Di Bali - Nusa Dua

Partenza alle ore 7.00 per il villaggio di Tunjuk dove è possibile incontrare ed interagire con i suoi sorridenti abitanti mentre svolgono le loro attività quotidiane.

Nel corso della giornata sono previste le seguenti visite:

  • una scuola elementare per assaporare la candida atmosfera dei bimbi immersi nei loro compiti e nei loro studi.
  • una tipica abitazione balinese per osservare come alcune famiglie balinesi convivano armoniosamente in un piccolo villaggio condividendo quotidianamente i loro momenti conviviali e privati. Sarete benvenuti a partecipare ed essere coinvolti nelle loro semplici attività.
  • vita nei campi con una piacevole passeggiata ammirerete lo svolgersi della vita dei contadini impegnati
  • quotidiane principalmente legate alla coltivazione del riso e altri ortaggi.

Piantagioni di frutta e spezie

… per conoscere i bizzarri e colorati frutti tropicali e le profumate spezie usate nella cucina balinese. Potrete gustare la famosa acqua di cocco da noci raccolte direttamente sulle palme per voi dai locali che vedrete arrampicarsi a mani nude sugli esili tronchi.

Cucinare la cassava

…tipico alimento della cucina contadina indonesiana. È tradizione che i pastori indonesiani di rientro dalla giornata di lavoro con il loro bestiame mangino un po’ di cassava bollita per riprendersi dalle fatiche della giornata. Imparerete a raccoglierla e cucinarla secondo tradizione.

  • E finalmente il pranzo

… dopo ore di frenetica attività finalmente degusterete un ottimo pranzo balinese presso una delle famiglie del villaggio che sarà lieta di avervi come ospiti tra le loro mura. Rientro in hotel.

Al termine si raggiunge il resort a Nusa Dua per trascorrere un po’ di tempo rilassante al mare.

Cena libera, in hotel ci sono 7 punti ristoro dove poter cenare, oppure è possibile andare nel centro del paese per provare ristoranti locali.

12

Giornata Libera A Nusa Dua

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per finalmente riposarsi a bordo oceano. Nusa Dua si trova nella parte più meridionale dell'isola di Bali ed è famosa per i lussuosi hotel, le spiagge candide e un oceano che rimane sempre piuttosto balneabile a differenza di altre coste dell'isola.

Nusa Dua è il luogo perfetto per qualche giorno di relax: godetevi qualche giorno affondando semplicemente i piedi nella sabbia bianca tipica di quest'area, gustare piatti tipici e non solo nei rinomati ristoranti della zona e lasciatevi viziare da un servizio realmente al top dell'accoglienza.

Pasti liberi

13

Denpasar - Rientro In Italia

Colazione in hotel.

Oggi è il vostro ultimo giorno in Indonesia. Approfittate delle ultime ore a disposizione per una passeggiata, un po’ di shopping o un tuffo nell'oceano. All'orario prefissato il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Ripartite per l'Italia ... con l'Indonesia nel cuore!

14

Denpasar - Rientro in Italia

Arrivo a Singapore e cambio di aeromobile.

Rientro in pullman nei luoghi prefissati.

You don't have permission to register