LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Argentina

Argentina

5390€ / a persona
(0 Reviews)

Un viaggio emozionante attraverso le meraviglie di Buenos Aires, Puerto Madryn e la Penisola Valdes, Ushuaia e il Canale di Beagle, El Calafate e il Lago Argentino con il ghiacciaio Perito Moreno.

Oltre alle meravigliose Cascate di Iguazù.

Il viaggio inizia nella vivace capitale argentina, Buenos Aires. Questa città affascinante ed energica è conosciuta per il suo spirito tanguero, l’architettura europea e la passione per il calcio.

Dopo aver assaporato l’atmosfera vibrante di Buenos Aires, ci sposteremo verso Puerto Madryn e la Penisola Valdes, una riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo luogo straordinario offre un ecosistema unico, dove potremo avvistare otarie, leoni marini, elefanti marini, una grande varietà di uccelli e, se la fortuna ci assiste, le spettacolari balene e dove scopriremo l’importanza della conservazione della fauna selvatica. Il viaggio prosegue verso Ushuaia, la città più australe del mondo. Conosciuta come la “Terra del Fuoco”, Ushuaia offre paesaggi mozzafiato, con montagne imponenti che si affacciano sul mare. Attraverso il Canale di Beagle, esploreremo l’arcipelago della Terra del Fuoco, osservando l’abbondante fauna marina e ammirando l’iconica vista del faro Les Eclaireurs.

La tappa successiva del nostro viaggio ci condurrà ad El Calafate, una pittoresca città situata sulle rive del Lago Argentino. Questo luogo incantevole è famoso per essere la porta di accesso al ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più impressionanti al mondo. Sarete accompagnati attraverso le passerelle panoramiche, permettendoci di ammirare da vicino il ghiacciaio che si estende per oltre 250 km²; la storia geologica di questo luogo e l’importanza della conservazione dei ghiacciai nel contesto dei cambiamenti climatici è un tema che toccheremo con mano.

Durante il viaggio, avremo anche l’opportunità di immergerci nella cultura argentina, assaggiando prelibatezze culinarie locali e partecipando a spettacoli di tango coinvolgenti.

Il viaggio in Argentina di Reporter Live promette di essere un’esperienza indimenticabile.

Questo viaggio offrirà una combinazione unica di avventure naturalistiche, scoperte culturali e sensazioni autentiche, permettendo ai partecipanti di immergersi completamente nella bellezza e nella diversità dell’Argentina.

 

 

14 - 26 ott
  • Partenza
    Roma
  • Orario partenza
    19:15
  • Orario arrivo
    04:40 +1
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Roma - Volo - Buenos Aires

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, in tempo utile alla partenza del volo per Buenos Aires.

Pasti e pernottamento a bordo.

2

Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires in mattinata presto. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman fino all’hotel dove avrete già le camere disponibili. Tempo per il riposo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata della città.

Buenos Aires è una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica.

Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza.

Proseguimento per il quartiere de La Boca: le attrazioni turistiche più importanti sono il Boca Juniors Stadium e il passaggio Caminito. Si passa poi a San Telmo: San Telmo è un quartiere turistico, dove si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti.

Pranzo libero. Puerto Madero è invece il quartiere più moderno della città, costruito negli antichi docks del porto di Buenos Aires. Puerto Madero ritornato in voga, durante gli anni '90, e in questo momento è uno dei più visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne.

Cena libera e pernottamento in hotel.

3

Buenos Aires – Visita Della Zona Nord/delta Del Tigre/ Serata Di Tango

Prima colazione in hotel e partenza con la guida locale parlante italiano, per la visita della Zona Nord della città, con la zona residenziale di Palermo e la Recoleta, che è il quartiere più sofisticato della città, con i suoi ristoranti, bar, locali notturni e negozi. Tuttavia, la cosa più tipica di questo angolo della città è il cimitero di Recoleta (ingresso non incluso), dove si trovano i resti di personaggi storici, come la mitica Eva Peron.

Pranzo libero. Di seguito, si prosegue verso il delta del Rio de la Plata. Navigazione su una delle diramazioni del delta, dove si può apprezzare la generosità della natura in questo luogo unico al mondo questo scenario naturale. Si potranno vedere varie isole, la vita dell'isolano è molto speciale, conosceremo i loro costumi, la loro cultura ed i modi di vivere. Per poi cambiare con la vista di maestose dimore signorili nel nord della provincia.

Faremo tappa a San Isidro dove la sua storia, i suoi personaggi vi immergeranno nella storia di questa località. Sulla via del ritorno si passerà davanti alla “Quinta Residencial” Residenza del Presidente). Rientro in hotel.

La serata si conclude con una cena e show di tango nel quartiere di San Telmo per vivere l’esperienza del tango con due 2 orchestre tradizionali: la gran orchestra di Juan D´Arienzo e il quinteto, due cantanti di tango, 5 coppie di ballerini, musica dell’ Altiplanico e show di folklore con delle bole (tipico di gaucho). Verso mezzanotte, rientro in hotel. Pernottamento.

4

Buenos Aires - Volo - Trelew - Puerto Madryn

Prima colazione in hotel.

Trasferimento con la guida in aeroporto per l’imbarco nel volo diretto a Trelew.

Prima colazione.

Arrivo a Trelew e trasferimento con la guida parlante italiano fino Puerto Madryn, distante 65 Km. Sistemazione in hotel. Pranzo libero.

Cena in hotel e pernottamento

5

Puerto Madryn - Penisola Valdez - Avvistamento Balene - Puerto Madryn

Prima colazione in hotel.

Escursione di un’intera giornata alla Penisola Valdes Nord, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos.

Si parte in direzione della Fattoria San Lorenzo, dove si visiterà la pinguinera dell’Estancia San Lorenzo, che ospita una colonia di Pinguini di Magellano, situata sulla riva dell’Oceano Atlantico.

Pranzo nella fattoria San Lorenzo.

Verso il tardo pomeriggio arrivo a Puerto Piramides, per l’avvistamento delle Balene. Navigazione durante il tramonto, il momento in cui la baia è più tranquilla.

A fine giornata, rientro in hotel a Puerto Madryn.

Tempo stimato per le visite 8-9 ore, con percorso di 400 km (asfalto e ghiaia)

Cena libera. Pernottamento.

6

Puerto Madryn - Trelew – Ushuaia

Prima colazione in hotel in tempo utile per l’aeroporto. Successivamente partenza per il volo in direzione Ushuaia.

Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.

Cena in hotel e pernottamento in hotel.

7

Ushuaia

Prima colazione in hotel.

Trasferimento presso il molo per fare la navigazione sul Canale di Beagle* (sul battello ci saranno spiegazioni in lingua spagnolo/inglese) dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo".

* Nota Bene: La navigazione é soggetta alle condizioni climatiche.

In questi isolotti sarà possibile osservare parti del Monte Cervantes, un’imbarcazione naufragata nel 1930.

Da qui torniamo al porto locale.

La guida in Italiano NON accompagna durante la navigazione.

Dopo la navigazione, con guida multilingue parlante italiano al Parco Nazionale della Terra del Fuoco.

Situato 11 km a ovest della città, lungo la Strada Nazionale Nº 3,

dispone di 63.000 ettari ed è diverso dagli altri parchi nazionali, dal momento che è un misto di boschi, montagne e mare. Volpi rosse, "Cauquenes", picchi, anatre e più di 90 specie di uccelli sono parte di questa fauna meridionale che occasionalmente possono essere osservate durante il viaggio. C'è anche la possibilità di vedere alcune

specie introdotte quali castori e conigli.

Pranzo incluso in corso di escursione

Rientro cena in hotel.

Pernottamento in hotel.

8

Ushuaia - El Calafate – Perito Moreno E Safari Nautico

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto per il volo in direzione El Calafate.

AR 1895

USHUAIA (USH)

EL CALAFATE (FTE)

10.15 - 11.35

Partenza per l’escursione con guida locale al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km da El Calafate, è il più famoso e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante.

Pranzo incluso.

Quest’escursione al ghiacciaio, terminerà con la navigazione “Safari Nautico”, in battello fino a raggiungere il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.

Alla fine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9

El Calafate – Navigazione Todo Glaciares

Prima colazione e trasferimento a Porto Banderas per prendere il traghetto per l’escursione di tutta la giornata al

NAVIGAZIONE TODO GLACIARES

Durante la navigazione non è prevista a bordo la guida in italiano.

Imbarco: 8:30 - Partenza: 9:00

Rientro al porto: 16:00 circa - Rientro a Calafate: 17:00 circa

Iniziamo la navigazione attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il Canale Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala. Quindi entriamo nel Canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare alla Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares, lungo il percorso possiamo goderci stazioni tematiche e punti panoramici.

Pranzo incluso nel rifugio.

Ritorno a Porto Bandera verso le 16:00 ore. Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate.

Questa escursione non comprende guida parlante in italiano durante la navigazione solo per il trasferimento per e dal porto

Nota bene: L'itinerario potrebbe subire modifiche per condizioni climatiche e di sicurezza.

Successivamente, ritorno a El Calafate in hotel. Cena e pernottamento.

10

El Calafate – Buenos Aires – Iguazu’

Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazù via Buenos Aires

Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

11

Cascate Di Iguazu

Prima colazione in hotel.

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita sul lato argentino e brasiliano delle cascate, con guida in italiano, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 speci fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicole offrono uno spettacolo unico. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò oltre 200 mila anni nel posto che oggi conosciamo come "Marco delle Tre Frontiere", dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná fece con che lo sfocio del fiume Iguaçú fosse conversa in una subita cascata di 80 metri di altezza.

Da quel punto, dove si sono originate le Cascate, fino dove oggigiorno si incontra la Gola Del Diavolo esistono 23 chilometri di distanza, dovuto alla retrocessione lenta e erosiva. Però continuo nella posizione delle Cascate. Questa grande cascata originale si è trasformata in due grandi archi sinuosi di 2700 metri di estenzione. Il salto più impressionante delle cascate è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume.

Pranzo incluso nel trascorso dell´escursione.

La visita prosegue sul lato brasiliano delle Cascate da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti.

Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, continuando poi per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Rientro a Iguazú. Cena libera. pernottamento

12

Volo – Iguazu – Buenos Aires

Prima colazione e partenza per l’aeroporto in tempo utile per il volo per Buenos Aires.

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento di connessione all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia.

13

Volo - Roma

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento di connessione all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia.

Arrivo in Italia previsto per le per 17.00.

You don't have permission to register