VIAGGIO IN GIAPPONE – Tokyo – Nikko – Kyoto (Jidai Matsuri) – Nara

Data: 14 – 23 ottobre

Durata:  10 Giorni / 8 Notti

Prezzo: € 2.790


Benevenuti in Giappone!

Bello, rilassante, nostalgico, profondo, moderno, affascinante,
eccitante, succulento, ricco di storia e di cultura, basta chiedere!
Giappone, Giappone, Giappone! Quale aspetto volete scoprire? Il
Giappone vi aspetta e vi offre un’ospitalità autentica e piena di calore.
Sì! Benvenuti nella nostra terra, benvenuti in Giappone!

 

Aprite un atlante e date uno sguardo alla vasta regione costituita dall’Asia e dal
Pacifico. Quasi esattamente al centro vedrete l’arcipelago giapponese che si estende da
nord a sud lungo la costa orientale del continente asiatico. Il Giappone ha affascinato
un numero incalcolabile di avventurieri fin da quando Marco Polo, nel tredicesimo
secolo, fece scoprire al mondo “Cipango, il paese dai tetti d’oro”. Sebbene il Giappone
dei nostri giorni non sia più l’eldorado del passato, il “Nuovo Cipango”esercita ancora
un fascino irresistibile: una grande varietà culturale e una natura ricca di spunti
d’ispirazione, il cui fascino è accentuato da un ventaglio di colori che si trasformano al
variare delle stagioni, esaltandone ancor più la bellezza. Senza contare, naturalmente,
il calore dell’ospitalità dei giapponesi. Tutto questo fa del Giappone un paese sempre
più popolare e una destinazione turistica facilmente raggiungibile da tutti gli angoli del
globo. Una destinazione che, con una spesa ragionevole, chiunque può apprezzare,
accompagnato dalla piacevole sensazione di trovarsi in un luogo totalmente sicuro. Qui
il passato abbraccia il futuro. È su questa terra che essi si fondono. Durante tutta la sua
storia, sin dai tempi antichi e per tutto il medioevo, il Giappone ha assorbito tutto ciò
che proveniva dalle culture più avanzate del continente asiatico. Più tardi, dalla seconda
metà del XIX secolo, ha cominciato ad adottare anche elementi della civiltà occidentale.
Assimilando costantemente tutte queste influenze straniere, la civiltà giapponese ha
arricchito la propria cultura indigena di profondità e dimensioni nuove. La raffinatezza
degli oggetti e dei concetti “orientali” e la tecnologia d’avanguardia che si è sviluppata
di pari passo con l’ultra-moderno stile di vita urbano del Giappone contemporaneo si
sono integrate armoniosamente, fornendo la testimonianza migliore della lunga e ricca
storia giapponese.

 

1° Giorno:

14 Ottobre 2018

Firenze – volo – Parigi

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore Reporter Live all’aeroporto di Firenze. Dopo le operazioni di check-in e controllo passaporti, imbarco sul volo Air France delle 10.00 e partenza per Tokyo con scalo a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo..


2° Giorno:

 15 Ottobre 2018

Parigi – volo – Tokyo

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo intorno alle ore 8.20, incontro con la guida e inizio della visita guidata di mezza giornata di Tokyo: il Santuario Meiji, eretto in onore dell’Imperatore Meiji durante il cui regno ebbe fine il lungo periodo di isolamento del Giappone; il Tempio Senso-ji, costruito nel VII sec, noto anche come il Tempio Asakusa Kannon e famoso perché al suo interno è custodita un’effigie dorata della dea Kannon, la dea della Misericordia; il quartiere Omotesando e la zona commerciale di Harajuko. Pranzo libero. Trasferimento in hotel in pullman, cena libera e pernottamento in hotel.


3° Giorno:

 16 Ottobre 2018

Tokyo

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. L’accompagnatore sarà a disposizione del gruppo. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.


4° Giorno:

17 Ottobre 2018

Tokyo – Nikko – Tokyo

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Nikko: centro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO a nord di Tokyo, vanta una straordinaria ricchezza di templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.


5° Giorno:

18 Ottobre 2018

Tokyo

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. L’accompagnatore sarà a disposizione del gruppo. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.


6° Giorno:

 19 Ottobre 2018

Tokyo – Kyoto

Prima colazione in hotel. Partenza la mattina con treno superveloce Shinkansen per la città di Kyoto. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.


7° Giorno:

20 Ottobre 2018

Kyoto

Prima colazione in hotel. Successivamente visita guidata di mezza giornata di Kyoto con guida parlante italiano. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.


8° Giorno:

21 Ottobre 2018

Kyoto – Nara – Kyoto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di mezza giornata della città di Nara, la prima capitale del Giappone. Si visiterà il tempio Taodaji con l’enorme statua di Buddha e il colorato santuario di Kasuga con 3000 lanterne il Parco dei mille Daini. Rientro a Kyoto. Tempo a disposizione. Pranzo in ristorante. Cena libera e pernottamento in hotel.


9° Giorno:

22 Ottobre 2018

Kyoto (Festival delle Ere)

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per assistere al famoso Festival Jidai Matsuri “Festival delle Ere”, celebrata il 22 ottobre per rievocare la fondazione della città avvenuta del 794. Durante questa festività, più di 2.000 persone vestite con costumi tradizionali che abbracciano l’intero periodo compreso fra l’VIII e il XIX secolo, sfilano fino al Tempio Heianjingu. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.


10° Giorno:

23 Ottobre 2018

Aeroporto del Kansai – volo – Firenze

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per l’imbarco nel volo di rientro in Italia con scalo a Parigi. Fine del viaggio e dei nostri servizi


 

 

 

I vostri hotels (o similari)

Tokyo

Mercure hotel ginza 3*

Kyoto

Noku kyoto 4*

 

CENNI GEOGRAFICI

Il Giappone è un arcipelago che si estende per 3000 km da nord a sud al largo delle coste della Russia, della Cina e della Corea, e si affaccia sul Mar del Giappone ad ovest e sull’Oceano Pacifico ad est. Le isole principali sono Hokkaido, Honshu, Shikoku e Kyushu accompagnate da un migliaio di isole di minori dimensioni, isolotti e scogli. Il territorio del paese è prevalentemente montuoso con la vetta del Monte Fuji che raggiunge i 3.776 metri; la maggior parte della popolazione (127.000.000 di abitanti circa), si concentra nelle zone pianeggianti.


DOCUMENTI E VISTI

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità. Non è richiesto nessun visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. In base alla nuova procedura di ingresso nel paese tutti i cittadini stranieri devono fornire, al momento dello sbarco, i propri dati biometrici (impronte digitali e fotografia facciale). Non è richiesta nessuna vaccinazione.


VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI

Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.


VALUTA – PAGAMENTI

Yen giapponese (1 Euro = 140 Yen circa). É possibile acquistare la valuta presso gli uffici di cambio in aeroporto, le banche, gli alberghi e nei grandi magazzini autorizzati. I contanti rappresentano ancora il mezzo di pagamento più comune soprattutto al di fuori delle grandi città. Le maggiori carte di credito sono accettate nei principali hotel e negozi. Le mance non sono diffuse e non vengono richieste.


LINGUA

La lingua ufficiale è il giapponese. Lo studio dell’inglese è obbligatorio nelle scuole superiori ma non molti lo parlano correntemente. Nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e della metropolitana si trovano indicazioni in caratteri latini.


FUSO ORARIO

Il Giappone è avanti di 8 ore rispetto all’Italia (7 durante l’ora legale in Italia). In Giappone non esiste l’ora legale.


ELETTRICITA’

La corrente elettrica ha una tensione di 100 volt e le spine più comuni sono quelle piatte (prese americane). É necessario un adattatore/ trasformatore. Nei grandi alberghi sono presenti prese di corrente a 110 e 220 volt.


TELEFONO E INTERNET

Il prefisso telefonico internazionale del Giappone è 0081. Per chiamare dal Giappone all’Italia il prefisso internazionale è 0039. I telefoni pubblici sono diffusi. É possibile inoltre effettuare chiamate dagli alberghi. Il Giappone utilizza un sistema di telefonia mobile non compatibile con il sistema europeo, è consigliato pertanto rivolgersi al proprio gestore; è possibile affittare in loco i telefoni cellulari. Numerosi sono gli internet-point e gli hotel dotati di sistema wi-fi o LAN.


CUCINA RISTORANTI

La cucina giapponese è sorprendentemente varia ed utilizza quasi esclusivamente gli ingredienti di stagione. La qualità dei prodotti del mare, della carne e delle verdure è sempre alta. In Giappone vi sono ristoranti che si adattano a tutti i gusti ed a tutte le possibilità di spesa. Specie nei centri maggiori abbondano anche i ristoranti con cucina europea ed asiatica. I giapponesi cenano a partire dalle 18.00 e quindi, soprattutto nei piccoli centri, i ristoranti chiudono presto.


CLIMA

Il Giappone si estende da nord a sud per 3.000 km per cui il clima varia a seconda della latitudine, da quello fresco e temperato dell’isola settentrionale di Hokkaido a quello sub tropicale dell’estremo sud di Okinawa. La maggior parte del paese ha un clima temperato e piovoso, simile a quello dell’Europa centrale. Le stagioni migliori per visitare il Giappone sono la primavera (aprile e maggio) e l’autunno (ottobre e novembre). I mesi di luglio ed agosto sono particolarmente caldi ed umidi. Per maggiori informazioni è disponibile il sito del JNTO-Ufficio Nazionale del Turismo Giapponese: www.jnto.go.jp 


 

Quotazione individuale in camera doppia

Minimo 25 partecipanti

Quota € 2.790

Supplemento singola € 760

Cambio 1 € = 140 Yen

La quota comprende:

Voli di linea Air France con scalo a Parigi • Tasse aeroportuali (pari a € 288.41 al 04/12/2017) • Sistemazione negli hotels indicati nei prospetti o similari (camera matrimoniale o twin a seconda delle disponibilità) • Trattamento di prima colazione • Visita di mezza giornata a Kyoto con guida in italiano • Visita di mezza giornata di Nara con guida in italiano – pranzo incluso • Visita di mezza giornata a Tokyo con guida in italiano • Visita di mezza giornata di Nikko con guida in italiano – pranzo incluso • Trasferimenti aeroporto / hotel; hotel / aeroporto con bus privato • Trasferimenti hotel/stazione ferroviaria / hotel con bus privato; • Treno superveloce “Shinkansen” da Tokyo a Kyoto • Servizio di spedizione bagagli da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona) • Assicurazione sanitaria – bagaglio • Accompagnatore dall’Italia

La quota non comprende :

 Pasti non indicati in programma • Bevande • Ingressi vari non indicati • Extra in genere • Mance • Eventuale adeguamento tasso di cambio • Eventuale adeguamenti tasse aeroportuali e carburante • Assicurazione facoltativa annullamento pari al 7% del viaggio • Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

 

CONDIVIDI:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster

Follow admin
on Feb 20, 2018

Contattaci:

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Seguici!

Facebook