LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Vietnam

Vietnam

2590€ / a persona
(0 Reviews)

Ha Nội – Baia di Hạ Long – Đà Nẵng – Hội An – Huế – Hồ Chí Minh

 

L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.

 

27 mar - 6 apr
  • Partenza
    Bologna
  • Orario partenza
    20:15
  • Orario arrivo
    15:25 +1
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Ingressi
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Volo

Programma

1

Valdarno – Bologna - Volo – Ha Noi

Ritrovo dei partecipanti in Valdarno con il Tour Leader e partenza con bus privato per l’aeroporto di Bologna.

Arrivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco per i voli notturni con scalo ad Istanbul.

2

Ha Noi

Arrivo e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi.

Cena in ristorante e pernottamento.

3

Visita di Ha Noi

Prima colazione in hotel.

Ha Noi, capitale del Vietnam, è una miscela perfetta di vecchio e nuovo, asiatico ed europeo, un'unificazione dinamica della tradizione e del pensiero progressista del 21° secolo. Nonostante il recente e rapido sviluppo, la città ha mantenuto gran parte della sua identità tradizionale. Visiterete il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Fate la prima sosta allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento costruito per servire come luogo di riposo finale dello zio Ho.

Continuate a camminare attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare l'umile casa dello zio Ho, costruita sulla base di una palafitta rurale vietnamita con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visitate la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, un simbolo di purezza.

Continuate verso la pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago di Ovest. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio stupefacente costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata ed è presente sul retro della banconota da 100.000 dong (VND). Il giro in risciò è un modo eccellente per vivere Ha Noi da vicino, poiché l'atmosfera è vivace, frenetica e socievole.

All'interno del Vecchio Quartiere, come nel XV secolo, le strette 36 strade del Vecchio Quartiere portano nomi che riflettono gli affari che vi si svolgevano: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Esplorate l'affascinante labirinto di strade secondarie, scoprite il vostro potere di contrattazione e vieni via con oggetti insoliti che vi ricorderanno sempre questo pomeriggio memorabile. Terminate il vostro viaggio passeggiando per il panoramico lago Hoan Kiem "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica usata una volta dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al Dio Tartaruga Dorata del lago.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4

Ha Noi - Baia Di Ha Long (160km)

Prima colazione in hotel.

Partenza in pullman per la baia di Ha Long (circa 2 ore e 30 minuti).

All'arrivo imbarco sulla motonave. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per esplorare la baia.

Cena e pernottamento a bordo.

*La vostra guida parlante italiano non sarà presente durante la crociera.

5

Ha Long - Ha Noi – Volo - Da Nang – Hoi An

Esercizi di Tai Chi all'alba.

Prima colazione e proseguimento della navigazione.

Brunch prima dello sbarco. Il vostro bus sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang.

All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An.

Cena e pernottamento in hotel.

6

Hoi An – Tra Que – Hoi An

Prima colazione in hotel.

Questa mattina partirete per un’escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile.

Durante la visita guidata del villaggio si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici. Per finire, speciale lezione di cucina locale, imparando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu”. Prima di partire, potrete godere di un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale.

Successivamente rientro a Hoi An.

Farete una passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An.

La prima visita è al ponte coperto giapponese di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale.

La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7

Hoi An – Hue (125 Km)

Prima colazione in hotel.

Partenza per Hue, (circa 2 ore 30 minuti / 3 ore).

Hue, l'ex capitale imperiale, è una città tranquilla e pacifica con la magnifica architettura della sua cittadella, palazzi, tombe reali, case giardino, pagode e templi, costruiti sotto la dinastia Nguyen sulle rive del fiume dei Profumi. Questa mattina, partite per la pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Costruita nel 1601, la pagoda a sette piani, arroccata in cima a una collina che domina il fiume dei Profumi, è una delle icone più riconoscibili del Vietnam.

Arriverete fino alla tomba reale del Re Tu Duc, un tranquillo luogo di riposo racchiuso da mura, con boschi di pini e un padiglione sul lago con fiori di loto dove l'imperatore soggiornava in passato per pescare, ascoltare musica e scrivere poesie. L'imperatore lo usava come seconda residenza, dove si concedeva stravaganti pasti di 50 portate di incredibili prelibatezze. Dopo aver esplorato la tomba, tornate al centro di Hue con una sosta durante il tragitto in un laboratorio a conduzione familiare per imparare come vengono prodotti i bastoncini d'incenso. Questo pomeriggio, visitaterete la Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue iscritto dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Entrerete attraverso la torreggiante porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida spiega gli eventi e gli intrighi che circondano l'ex corte reale.

Alcune sezioni hanno subito i danni più estesi durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte di esse sono incredibilmente ben conservate. Pranzo in ristorante.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8

Hue - Volo - Ho Chi Minh City

Prima colazione.

Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City.

All’arrivo, si inizia ad esplorare la città.

Conoscerete gli orrori della guerra durante la visita al War Remnants Museum.

Visita in seguito al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud.

Pranzo in ristorante locale.

In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene nel suo libro “Un americano tranquillo”.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

9

Ho Chi Minh – Delta Del Mekong - Ho Chi Minh (90km)

Dopo la prima colazione trasferimento in bus di circa 2,5 ore dalla frenetica Saigon a Ben Tre per esplorare il Delta del Mekong caratterizzato dalle sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano.

Imbarco sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume.

Addentrandovi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare, da un punto di vista privilegiato nel comfort della Apricot Cruise, la vita locale sulle rive del fiume: la popolazione ed i paesaggi mozzafiato, mentre lo staff servirà bevande fresche e frutta di stagione.

Durante la giornata avrete la possibilità di sperimentare un rilassante giro in bicicletta che vi permetterà di osservare il ritmo lento della vita del Delta del Mekong tra villaggi tranquilli immersi nella natura e la loro gente amichevole e sorridente.

Pranzo in ristorante.

Trasferimento al molo e rientro in bus a Ho Chi Minh City.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

10

Ho Chi Minh – Cu Chi - Volo

Colazione in hotel.

Partenza verso i famosi tunnel di Cu Chi, passando attraverso aree

urbanizzate e una campagna tipicamente lussureggiante del Vietnam meridionale. Visitate la vasta rete di passaggi sotterranei per ottenere una visione della storia dei tunnel, la vita nei tunnel, così come la tenacia e l'intraprendenza dei vietnamiti durante il combattimento.

Pranzo in ristorante.

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro via Istanbul.

11

Volo – Bologna / Valdarno

Arrivo all’aeroporto di Bologna e trasferimento in bus riservato in Valdarno.

Fine dei nostri servizi.

You don't have permission to register