LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Sri Lanka

Sri Lanka

2100€ / a persona
(0 Reviews)

Un viaggio speciale in una isoletta grande quanto il nord Italia situata all’estremità meridionale dell’India, nel cuore dell’Oceano Indiano: ecco lo Sri Lanka!!! 

È un paese estremamente piccolo, ma contraddistinto da un paesaggio di eccezionale ricchezza e varietà. In questo paradiso gli uomini hanno vissuto una storia lunga oltre 2500 anni. Monumenti enormi e armoniosi fatti costruire dai sovrani dell’isola, raffinate sculture e dipinti caleidoscopici compongono, insieme alle meraviglie naturali, un patrimonio di inestimabile valore per l’umanità, a cui l’Unesco ha già consacrato sette siti. Crocevia delle strade del commercio marittimo tra Oriente e Occidente, lo Sri Lanka fu uno scalo importantissimo per i navigatori di lungo corso fin dalla più remota antichità. 

Depositari e custodi di questo triplice patrimonio composto di natura, storia e scambi commerciali, gli abitanti dello Sri Lanka sono fieri di farlo conoscere e condividerlo, con tutto il calore e la generosità che derivano da una lunga tradizione di ospitalità. 

 

1 - 11 mar
  • Partenza
    Bologna
  • Orario arrivo
    19:00
  • Dress Code
    15:15 +1
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Ingressi
    Pensione completa
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Volo

Programma

1

Bologna - Volo

Ritrovo dei partecipanti con il vostro Tour Leader Reporter Live all’aeroporto di Bologna. 

Partenza con volo Turkish per Colombo, via Istanbul. 

Pasti e pernottamento a bordo. 

2

Volo - Negombo - Colombo

Arrivo al Bandaranaike International Airport e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in città a Colombo (45 minuti circa), la capitale commerciale dello Sri Lanka, per il check-in in hotel. 

Cena e pernottamento in hotel. 

3

Colombo - Sigiriya - Habarana

Prima colazione in hotel. 

Partenza per Habarana (4 ore circa). All’arrivo, check-in e pranzo a buffet in hotel. 

Nel pomeriggio, partenza per Sigiriya, dove si scalerà la fortezza di roccia, uno dei sette siti Patrimonio Mondiale Unesco dell’isola. 

SIGIRIYA – questo Patrimonio mondiale dell’Unesco, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Un complesso, unico nel suo genere, dove è possibile ammirare la Water Gardens. Gli affreschi di belle fanciulle, il Mirror Wall con graffiti antichi, la piattaforma del Leone ed il Summit di 1.6 ettari. 

Costruito dal Re Kashyapa (477-495 a.C.), il “Lion Rock” è una cittadella rara 

bellezza che sale di 200 m dalla fitta foresta. 

Gli affreschi, famosi a livello mondiale, (originariamente 500, ad oggi soltanto 19) i quali si trovano in una tasca protetta della roccia ai quali si accede da una scala a chiocciola, sono dipinti con pigmenti di terra sull’intonaco. 

A fine visita, rientro in hotel ad Habarana. 

Cena e pernottamento in hotel. 

4

Habarana – Ritigala – Habarana

Prima colazione in hotel. 

Partenza per Ritigala dove visiterete un antico monastero Buddista. Avrete il privilegio di camminare attorno al monastero in silenzio prima di partecipare alla cerimonia di elemosina ai monaci buddisti. 

Successivamente potrete partecipare ad una partita di Cricket. La passione per il cricket è spopolata negli anni 90’. 

Successivamente rientro in hotel per il relax. 

Pranzo e cena in hotel. 

Pernottamento. 

5

Escurzione a Polonnaruwa e Minneriya

Prima colazione in hotel. 

Successivamente partenza per la città medievale di Polonnaruwa (1h ca). 

Arrivo e visita del sito archeologico. 

POLONNARUWA – Questa città medievale, patrimonio mondiale dell’Unesco divenne la capitale (10th – 12° secolo a.C.) dopo il declino di Anuradhapura. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da grandi bacini artificiali, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Mare di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. 

I monumenti sono relativamente ben conservati e danno una chiara testimonianza della gloria del passato dello Sri Lanka. 

Gli Highlights sono il Palazzo reale (che comprende anche il Kings Palace e l’Audience Hall) 

Molti dei migliori esempi dell’influenza Indu sono: il Tempio di Shiva, le statue degli Dei Hindu, i templi Buddisti, Lankatileka, Watadage, Galpotha, Lotus bath, Kiri Vihare Dagoba. 

Tipico pranzo locale in un caffè nei pressi delle risaie. 

Durante il ritorno, ulteriore sosta al Minneriya National Park per un game drive accompagnati da una guida alla ricerca degli elefanti, per ammirare i maestosi mammiferi nel loro habitat naturale. 

A seconda delle probabilità di trovare gli elefanti nel periodo, gli esperti vi condurranno in uno dei parchi naturali della zona (Minneriya National Park, Kaudulla National Park o Hurulu National Park). 

A fine giornata, rientro in hotel ad Habarana. 

Cena e pernottamento in hotel. 

6

Habarana - Grotte di Dambulla - Matale - Kandy

Dopo la prima colazione, partenza 

per visitare le grotte di Dambulla. (2.30 ore circa). 

DAMBULLA 

Situato nella provincia del centro-nord, questo patrimonio mondiale dell’Unesco che risale al 1° secolo a.C., è un meraviglioso complesso di 5 grotte, in passato utilizzato come rifugio da un antico re che intendeva riconquistare il 

suo trono, il quale commissionò magnifiche immagini scolpite nella roccia viva. I Re successivi migliorarono ulteriormente le grotte, le quali contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande è una figura colossale che copre 15 metri. Questo tempio è un luogo perfetto per ammirare l'evoluzione dell'antica arte dello Sri Lanka ed è un importante sito storico. 

Durante il tragitto verso Kandy, sosta a Matale, dove si visiterà un Giardino delle Spezie per conoscere l'importanza delle spezie e erbe usate sia per la cucina che nella farmaceutica. 

Successivamente, arrivo a Kandy. 

KANDY - Una bella città esotica. The Hill Capital, l’ultima roccaforte del Re Sinhala, è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, conserva un’aurea di grandezza che il tempo sembra non aver colpito. Circondato da colline, con un tranquillo lago al suo centro, è il sito del famoso tempio che custodisce la Reliquia del dente del Buddha e il Giardino Botanico Reale - ospita una delle migliori collezioni al mondo di Orchidee. Un santuario culturale in cui molte leggende, le tradizioni e il folklore sono ancora tenuti in vita con amore. Kandy ei suoi villaggi satelliti sono al centro del settore artigianale dell’isola (oggetti di legno, ottone e argento). 

Visita al Temple of the Tooth Relic il posto sacro più venerato dai Buddhisti. 

TEMPLE OF THE TOOTH RELIC Il famoso Dalada Maligawa detto anche “Temple of the Tooth” a Kandy è il luogo di culto più venerato dai Buddisti di tutto il mondo. Costruito nel sedicesimo secolo, questo tempio ospita la sacra reliquia del dente del Budda, portato in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell’antica India 

nel 4° sec. a.C. Diversi edifici sono stati aggiunti al complesso del tempio dai governanti successivi; l’ultimo è il baldacchino dorato sopra il santuario interno dove si trova la Reliquia del Dente. Originariamente il Tempio era all’interno del complesso del palazzo reale, come simbolo dell'autorità regia. 

Check-in in hotel dopo le visite. 

Cena e pernottamento in hotel. 

7

Kandy

Prima colazione in hotel. 

Partenza per la visita del Tempio Lankathilaka (45 minuti circa). 

All’arrivo nel villaggio dove il tempio è situato, prenderete i tuk tuk per attraversare le sue stradine, non accessibili in auto. 

Visita del tempio. 

LANKATHILAKA TEMPLE è un magnifico tempio in mattoni bianchi. 

Nella stanza delle reliquie è stata trovata un’immagine di Buddha seduto. 

Esso fu costruito dal re Paralramabahu, e restaurato poi da Vijayabahu IV°. 

Le due gigantesche colonne situate all’entrata, oggi solo alte circa 58 metri, ma si stima che originariamente fossero alte circa il doppio. 

Nel giardino antistante vi si trova una statua del Buddha, oggi senza la testa, che era alta circa 41 piedi. 

Prima del rientro in hotel, sosta nell’abitazione di un professore di Francese e di psicologia dell’Università di Peradeniya. Egli abita in una fantastica mansione olandese del XVIII° secolo. Lui l’ha trasformata in un funzionale centro d’arte, che possiede una vastissima collezione di libri, mobili, manoscritti e fotografie. 

Tè o caffè nella casa, dove il professore vi racconterà le sue ricerche sui regni di Kandy e di Gampola. 

Visiteremo poi una scuola di danza locale, fuori dalla città di Kandy. 

La scuola è gestita da un ballerino riconosciuto dal Tempio di Kandy, che insegna ai giovani aspiranti che desiderano diventare i ballerini del Tempio di Kandy. 

I locali e gli abitanti dei villaggi vicini sono soliti venire ad assistere alle lezioni per ammirare le capacità e le qualità che vengono qui tramandate da molte generazioni.

Nella scuola si danno sia lezioni di danza locale che di tamburo. 

Potrete partecipare ad una lezione di tamburo ed imparare alcune tecniche. 

Nel pomeriggio, rientro a Kandy e resto del tempo libero a disposizione. 

Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

8

Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione, visita ai Royal Botanic Gardens. 

ROYAL BOTANIC GARDENS 

È considerato uno dei cinque più bei giardini botanici del mondo. Fu creato nel XIV secolo per il diletto della famiglia reale e venne ampliato in seguito. Contiene tutte le specie floreali e arboree dell'isola, più altre splendide piante esotiche. 

Successivamente partenza per Nuwara Eliya (2.30 ore circa), durante il percorso si visiteranno le vaste piantagioni di tea ed una “Tea Factory” per avere un’idea dei processi di raccolta, e di come dalla foglia grezza si ottiene il familiare prodotto marrone scuro attraverso un processo di essiccazione, taglio, arrotolamento e fermentazione. 

Si potrà testarne il "gusto" per cercare di individuare le sottili differenze nel sapore. 

Pranzo in un ristorante lungo il tragitto. 

Successivamente, si prosegue per Nuwara Eliya. 

NUWARA ELIYA – è il cuore delle colline dello Sri Lanka. Sede del famoso Ceylon Tea. Montagne ondulate e piantagioni di tè verde, intervallate da zampillanti ruscelli e cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere britannico rendono Nuwara Eliya un must. Conosciuta anche come Little England, Nuwara Eliya è famosa per la sua bellezza spettacolare e per il paesaggio pittoresco e clima fresco. Molti dei suoi edifici conservano caratteristiche del periodo coloniale con vecchio campo da golf di 117 anni uno dei più spettacolari al mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. 

All’arrivo, check-in in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel. 

9

Nuwara Eliya - Ella - Yala

Prima colazione in hotel. 

successivamente partenza per la stazione di Nanu-Oya dove prenderete un treno locale che vi accompagnerà in un tour di circa 3 ore e mezzo lungo le piantagioni di tea della regione di Nuwara Eliya. 

Box lunch a bordo. 

Arrivo alla stazione di Ella, breve panoramica della cittadina, il cui nome significa “cascata” e che offre la vista di panorami mozzafiato. 

Si prosegue per Yala (2h ca), arrivo e check-in in hotel. 

Resto del tempo a disposizione. 

Cena e pernottamento in hotel. 

10

Yala - Galle - Volo

Prima colazione e partenza presto (verso le 05.45) per lo Yala National Park per un eccitante game drive. 

YALA NATIONAL PARK Lo Yala National Park è situato nella zona arida del sud-est dello Sri Lanka. 

Composto da cinque blocchi, il parco copre un’area di 151.778 ettari, ma soltanto il primo di essi, che ricopre 14.100 ettari è aperto al pubblico. 

L’importanza storica di Yala risale al 500 a.C. 

Il parco è rimasto a disposizione per la caccia sino al XVIII° secolo, quando è stato dichiarato riserva naturale. La prima parte fu dichiarata Parco Nazionale nel 1938. 

Essendo nella zona arida, Yala viene colpita da precipitazioni soltanto da novembre a gennaio, mentre versa in condizioni di siccità per il resto dell’anno, specialmente da luglio a settembre, per un totale di circa 1.000 mm annuali. 

Questo Parco Nazionale comprende diverse specie di habitat, tra cui le dune, la macchia, la foresta fluviale, lagune, paesaggi rocciosi o foreste di mangrovie. 

Rientro in hotel per la prima colazione. 

Partenza per Galle (circa 2.30 ore). 

Pranzo in ristorante lungo il tragitto. 

Durante il tragitto, sosta per ammirare i tipici pescatori sui trampoli: “Fisherman on Stilts”. 

All’arrivo, visita della cittadina, inclusa la Chiesa Olandese, la casa del governatore, il magazzino di spezie, la piazza, il comune, il faro e la fortificazione. 

GALLE Si dice sia la famosa Tarshis della Bibbia. Storicamente, è sicuramente stato un importantissimo punto d’incontro tra i commercianti arabi, cinesi, persiani e indiani. I portoghesi arrivarono invece intorno al 1500 e costruirono un insediamento fatto di palme e fango, che fu però presto invaso dagli olandesi, che costruirono poi il loro forte con delle fortificazioni a difesa. 

Le stradine strette e le case antiche in stile restano ancora oggi, con le loro verande. 

L’ufficio governativo è tutt’oggi aperto e dentro il forte è ancora vivo 

un frenetico via-vai di vita quotidiana, seppur racchiusa tra le mura fortificate di questa antica ma meravigliosa cittadella marittima. 

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

11

Volo - Bologna

Arrivo a Bologna in mattinata. 

Fine del viaggio e dei nostri servizi. 

L’itinerario e l’ordine delle escursioni può subire variazioni di carattere organizzativo. 

You don't have permission to register