LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Tour Marocco

Tour Marocco

2190€ / a persona
(0 Reviews)
  • Le città Imperiali e il Deserto
  • Partenza da Arezzo
  • Tour Leader e Guida per l’intero viaggio

Un viaggio nel cuore affascinante del Marocco!

Preparatevi ad un’avventura straordinaria che vi condurrà attraverso un paese ricco di cultura, tradizioni millenarie, paesaggi mozzafiato e un’esuberante vivacità.

Da Marrakech al deserto del Sahara. esploreremo le meraviglie di città antiche, i mercati vivaci, i labirinti delle medine, e le maestose catene montuose dell’Atlante. Un viaggio che promette di immergervi nella magia e nell’autenticità di questa terra, svelando i suoi segreti e incantandovi la sua bellezza senza tempo. 

Siete pronti a vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore del Marocco?

 

L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.

 

 

9 - 18 ott
  • Partenza
    Bologna
  • Orario partenza
    17:55
  • Orario arrivo
    20:10
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Ingressi
    Pensione completa
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Arezzo/Firenze - Bologna - volo - Casablanca

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore alle fermate da stabilire e partenza in bus privato per l’aeroporto di Bologna. Arrivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco per il volo di linea diretto per Casablanca. AT953 17:55 - Bologna (BLQ) 20:10 - Casablanca (CMN) Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2

Casablanca - rabat - Chefchouen

Prima colazione in hotel e check - out. Visita della Moschea Hassan II. Partenza per Rabat. All’arrivo, visita guidata della città di Rabat nei vari siti di interesse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso ChefChouen, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3

Chefchaouen - Volubis - Fez

Prima colazione in hotel e check out. Visita della famosa città Blu di Chefchaouen. Chefchaouen è una pittoresca città situata nel nord del Marocco, famosa per le sue affascinanti strade dipinte di blu. Fondata nel 1471, questa città montana è incastonata tra le vette del Rif e offre un mix unico di storia, cultura e bellezze naturali. Il colore blu delle sue case e dei suoi edifici, che si dice rappresenti il cielo e il paradiso, crea un'atmosfera tranquilla e rilassante. Successivamente partenza per la visita delle rovine romane di Volubilis. Pranzo in ristorante A seguire la visita panoramica di Meknes. Proseguimento per Fez. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
4

Fez - Ifrane - Midelt

Prima colazione in hotel e check out. Visita di Fez, la capitale spirituale: la Medina medievale e i suoi souk, le concerie, il Palazzo Reale, la scuola coranica. Pranzo in ristorante a Fez. Successivamente partenza per Midelt attraversando i boschi di cedro del Medio Atlante, passando per la stazione sciistica di Ifrane e poi Azrou. Durante il tragitto si attraverseranno alcuni villaggi berberi di montagna e una colonia delle scimmie. Sistemazione in hotel a Midelt. Cena e pernottamento in hotel.
5

Midlet - Erg Chebbi - Merzouga

Prima colazione in hotel e check out. Proseguimento in direzione Sud, attraverso la valle dello Ziz con i suoi lussureggianti palmeti. Visita al villaggio di Ouzi e pranzo tipico “in famiglia locale” a base di Cous Cous. Arrivo nel villaggio berbero di Hassi Labied ai margini, dell’Erg-Chebbi, il deserto di sabbia. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione in hotel per il relax o attività facoltative (Quad, etc...) Cena e pernottamento in hotel.
6

Erg Chebbi – desert experience

Prima colazione in hotel. Partenza con il fuoristrada 4x4 per esplorare il deserto. Il lago di Merzouga; i Nomadi che vivono in tende berbere nel deserto roccioso ai confini con l’Algeria; il popolo Gnawa, originariamente schiavi portati dal Sudan; il deserto nero, zona archeologica di fossili e delle ex miniere. Pranzo nel villaggio a base di pizza Berbera. Nel tardo pomeriggio partenza per il Campo Tendato nel deserto, per ammirare lo spettacolare tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in tenda berbera deluxe.
7

Eerg Chebbi – Erfoud – Gole del Todra – Gole del Dades

Sveglia presto per godere della magnifica alba nel deserto. Prima colazione al campo tendato. Partenza per Erfoud per il mercato dei datteri e visita ad una fabbrica di fossili. Pranzo in ristorante. Visita del magnifico Canyon del Todra le cui rocce raggiungono un'altitudine di 250 mt. Percorrerete la Valle del Dades con le sue fantastiche formazioni rocciose ed i suoi palmeti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
8

Gole del dades – Ouarzazate – Marrakech

Prima colazione in hotel. Visita alla Kasbah Ameriddhil nel palmeto di Skoura. Proseguimento per Ouarzazate. Visita al Belvedere dell’Oasi di Fint. Proseguimento verso la Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuta come la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, che è servita da scenografia per molti grandi film come Laurence d'Arabia, Il Gladiatore e Star Wars. Pranzo in ristorante. Passeggiata attraverso il villaggio berbero e la Kasbah tra torri merlate che un tempo sorvegliavano la redditizia via carovaniera. Proseguimento per la Via delle Kasbah e visita alla cooperativa artigianale femminile di produzione dell’Argan. Proseguimento per Marrakech. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in riad.
9

Marrakech

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica «la città dell'ocra». Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, relax, shopping... Cena e pernottamento in hotel.
10

Marrakech - Casablanca –volo – BOLOGNA – Firenze/Arezzo

Prima colazione in hotel o a sacco. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia. AT952 12:55 - Casablanca (CMN) 16:55 - Bologna (BLQ) All’arrivo, rientro in bus privato alle fermate di partenza. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
You don't have permission to register