LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Medio Oriente

Medio Oriente

2980€ / a persona
(0 Reviews)
19 - 28 ottobre
  • Partenza
    Valdarno/Firenze
  • La quota include
    Assistenza
    Ingressi
    Pensione completa
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Valdarno/Firenze – Bologna - Volo - Istanbul - Tel Aviv

Ritrovo dei partecipanti in luoghi da stabilire e trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Bologna. Arrivo a Bologna, operazioni di check-in e partenza per Tel Aviv con il volo Turkish con scalo a Istanbul. Pasti liberi.         

Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2

Tel Aviv - Visita di Jaffa

Prima colazione in hotel.

In mattinata si inizia la visita di Jaffa antica città portuale. Uno dei porti più antichi del mondo che Napoleone ha raggiunto nel 1799. Questo quartiere, con le sue pittoresche case in pietra e stradine scoscese, ospita ora molti atelier d’artisti. Visita del quartiere Neve Zedek, il primo costruito fuori dalle mura di Jaffa nel 1887; oggi è una zona pittoresca e affascinante, piena di gallerie d'arte, caffè e piccoli negozi. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento della visita di Tel Aviv, il quartiere di Neve Tzedek e Fiorentin. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3

Tel Aviv - Gerusalemme

Dopo la colazione, partenza per Gerusalemme.

All’arrivo si inizia la visita alla città con la salita al Monte degli Ulivi per poter osservare il panorama che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e dell’architettura di Gerusalemme. Una visione mistica e magica nello stesso tempo. In breve tempo si raggiunge il Giardino dei Getsemani e la Chiesa delle Nazioni. Pranzo in ristorante. Visita della “Spianata delle moschee” per osservare dall’esterno le Moschee di El Aqsa e la Cupola della Roccia. (entrata alla spianata soggetta a riconferma in loco). Proseguimento per la visita della Città Vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste. Soste presso il chiassoso bazar arabo, la Via Dolorosa e le stazioni della “Via Crucis” fino al Santo Sepolcro, il luogo più sacro per la Cristianità, visita all’insieme delle cappelle. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4

Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme

Prima colazione in hotel.

Visita del noto mercato di Mahane Yahuda, un bellissimo mercato dove si fondono in un’unica realtà tutti i profumi ed i gusti mediorientali, punto di incontro per migliaia di persone che fanno la spesa. Si continua con la visita della città moderna, il Parlamento israeliano per osservare la Menorah, il famoso candelabro a 7 bracci. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita di Betlemme con la chiesa della Natività fatta costruire dallo stesso Costantino nel 326 d.C. e patrimonio Unesco, ed il Campo dei Pastori. La presenza della Basilica della Natività, che ricorda dove nacque Gesù Cristo, ha reso questo paese centro di un incessante pellegrinaggio e meta turistica per eccellenza. Il villaggio arabo di Beit-Sahur, è stato identificato dalla tradizione come il Campo dei pastori, cioè il luogo dove avvenne l’annuncio della nascita di Gesù ai pastori da parte degli angeli. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
5

Gerusalemme – Masada - JericHo

Prima colazione in hotel.

Visita al Museo d’Israele dove presso lo Shrine of the book, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo in ristorante. Si prosegue in direzione Nord fino alla fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita alle rovine che costituiscono un documento storico impressionante e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Luogo simbolo della resistenza ebraica all’usurpatore romano. Si prosegue per Jericho e visita del Monte delle Tentazioni. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6

JericHo – Allenby - Jerash - Amman

Prima colazione in hotel.

Visita panoramica di Jericho. Successivamente passaggio di frontiera ad Allenby. Dopo le pratiche burocratiche ingresso in Giordania. Trasferimento a Jerash, una fra le più belle e meglio conservate Decapoli Greco-Romane del Medio Oriente. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita partenza per Amman, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7

Amman - Mar Morto - Petra

Prima colazione in hotel.

Trasferimento sul Mar Morto nel punto più basso della terra. Tempo libero in spiaggia da dedicare al relax e ai fanghi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Petra. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
8

Petra

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita di Petra che includerà il Siq, Tesoro, Strada delle Facciate, Tombe Reali, il Teatro, Il Tempio, la Chiesa Bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, a seconda delle abilità personali, si potrà raggiungere il Monastero (900 gradini). Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
9

Petra – Wadi Rum desert - Aqaba

Prima colazione in hotel.

Partenza per il deserto di Wadi Rum dove si effettuerà un jeep safari. Pranzo in corso di escursione. Successivaemente trasferimento in un resort di Aqaba. Tempo a disposizione per il relax. Cena e successivo trasferimento all’aeroporto di Aqaba per la partenza. Check in in tempo utile per il volo di rientro in Italia con il volo Turkish con scalo ad Istanbul.
10

Aqaba – Volo - Istanbul - Bologna - Firenze/Valdarno

Arrivo previsto a Bologna in mattinata.

Rientro in bus riservato nei luoghi di provenienza.
You don't have permission to register