LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Istanbul

Istanbul

950€ / a persona
(0 Reviews)

Istanbul ha un fascino intramontabile, dovuto soprattutto all’importante storia che ha alle spalle. Storicamente nota anche come Bisanzio o Costantinopoli, è stata la capitale di molti imperi del passato. I resti degli antichi splendori sono ancora oggi visibili nelle straordinarie ricchezze architettoniche perfettamente conservate nel cuore della città. Lo skyline di Istanbul è un susseguirsi di cupole e minareti, concentrati soprattutto nel quartiere di Sultanahmet che ospita la Moschea Blu e Santa Sofia, ma anche di torri di avvistamento, come quella costruita dai genovesi a Taksim.

 

28 apr - 1 mag
  • Partenza
    Bologna
  • Orario partenza
    11:10
  • Orario arrivo
    14:50
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Traghetto
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Bologna - Volo - Istanbul

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Bologna. Check-in e partenza con il volo diretto per Istanbul. All’arrivo all’aeroporto di Istanbul, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2

Istanbul

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città (a piedi). In mattinata visita della Moschea Blu (visita esterna) e dell’ Ippodromo Romano. La Moschea Blu, la cui armonia esterna è accentuata da ben sei minareti, mentre l’interno colpisce soprattutto per il ricco rivestimento di oltre 20.000 piastrelle di ceramica, nelle quali predomina il colore blu; l’antico Ippodromo, dove il popolo si riuniva per assistere alle corse dei cavalli e dei cocchi. Si prosegue con la visita della Moschea di Santa Sofia. Pranzo in ristorante. Successivamente visita al Palazzo Topkapi (Harem escluso), che si estende nell’area dell’acropoli dell’antica Bisanzio. Poco dopo la conquista, il sultano Maometto II decise di farsi erigere un palazzo in questa posizione privilegiata da cui sono visibili il mare di Marmara, il Bosforo, il corno d’ Oro e, nelle giornate limpide, le isole dei Principi. Il Palazzo, o piuttosto l’insieme delle costruzioni attualmente designate col nome di Topkapi, fu la principale residenza imperiale dal regno del sultano Maometto II (1452-81) fino a quello di Mahmut II (1808-399). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3

Istanbul

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza costeggiando il Corno d’Oro, antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano, dal quale si vedono le antiche mura della città, costruite dagli imperatori bizantini, le quali circondavano l’antica Costantinopoli. Sosta alla collina Pierre Loti. Si prosegue con la visita della Moschea di Eyup. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio gita in battello sul Bosforo, lo stretto che si estende per 32 Km tra il Mar Nero e il Mar Marmara e che separa la sponda europea da quella asiatica. Visita al Mercato delle Spezie. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
4

Istanbul - Volo - Bologna

Prima colazione. Check out. La mattinata è a vostra disposizione per continuare le visite della città. Consigliamo la visita al Gran Bazar. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto ad Istanbul per il volo di rientro in Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
You don't have permission to register