Islanda
-
Partenza
Milano Malpensa -
Orario partenza
11:20 -
Orario arrivo
23:20 -
La quota include
Assicurazione sanitariaAssistenzaIngressiSistemazione camere riservateTour leaderTrasferimento da/per aeroportoVolo
Programma
Milano Malpensa - Volo - Reyjjavik
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile alle operazioni di check-in. Partenza con volo
Pasti liberi. Arrivo a Keflavik e trasferimento condiviso in hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento in hotel.
Reyjjavik - Circolo d'oro - Vik
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti.
Successivamente, visita della cascata Gullfoss e del Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili.
È qui dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico.
Pranzo libero in corso di escursione.
Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale, si continua attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino all’hotel nel paese di Vik.
Cena e pernottamento in hotel.
Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’Aurora Boreale.
Vik - Skaftafell e Jökulsaelón - Vik
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione sud-est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna.
La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l'altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree.
È prevista anche una sosta a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Pranzo libero in corso di escursione.
Successivamente, visita del Parco Nazionale di Skaftafell, che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese.
A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Vik - Spiaggia nera - Skogafoss - Eyafjallajokull - Blue Lagoon - Reyjjavik
Prima colazione in hotel.
Visita della famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda, con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso.
Successivamente, guidando lungo la costa meridionale, visita delle cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché il celebre vulcano Eyjafjallajokull.
Prima di tornare a Reykjavik, sosta relax presso la famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio.
Arrivo a Reykjavik e breve tour panoramico.
Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
Pernottamento in hotel.
Reyjjavik - Volo - Milano Malpensa
Di prima mattina trasferimento condiviso in aeroporto a Keflavik in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti liberi.
Arrivo a Milano Malpensa.
Fine del viaggio e dei servizi.
L’itinerario e l’ordine delle escursioni possono subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.