LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Irlanda

Irlanda

1890€ / a persona
(0 Reviews)
17 - 24 lug
  • Partenza
    Firenze
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Ingressi
    Mezza pensione
    Pernottamento e colazione
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate
    Volo

Programma

1

Firenze - Volo - Dublino

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze. Operazioni di check in e partenza con volo di linea per Dublino, via Francoforte. Arrivo all'aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente e breve giro panoramico della città, con la visita della Cattedrale di San Patrizio. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, check in. Resto del pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
2

Dublino - Kilkenny

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, la mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. Ingresso al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita di Powercourt, grandiosi giardini di gusto italiano, ornati di statue.   Proseguimento per Kilkenny, incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore. Sede nel Medioevo dei parlamenti angloirlandesi, è ricca di edifici storici a testimonianza   del suo antico passato.   Passeggiata con la guida per il centro della cittadina, si visiterà la Cattedrale di San Canice, cattedrale anglicana, in perfetto stile gotico. Sistemazione in hotel a Kilkenny. Cena e pernottamento in hotel.
3

Kilkenny - Rock of Cashel - Cahir Castle - Co Kerry

Prima colazione in hotel. Partenza per Cashel, sulla collina a nord della città si trova il complesso della Rocca di Cashel. Visita al vasto complesso che dona alla città il caratteristico profilo visibile da largo raggio. Pranzo libero. Proseguimento per Cahir, dove si trova uno dei castelli più belli d’Irlanda, scelto come location per diversi esterni dei film Excalibur. Visita al Castello di Cahir. Partenza per Killarney e all’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4

Escursione "Ring of Kerry"

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”. “Ring of Kerry”, penisola chiamata di Iveragh, lunga circa 170 km, conosciuta per la grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua è sempre l’elemento principale. Sosta al parco Nazionale di Killarney, tempo a disposizione nei giardini della Muckross House, dove in un parco di 10.000 ettari, sono coltivate azalee e rododendri di ineguagliabile bellezza. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5

Co Kerry - Cliff of Moher - Galway

Prima colazione in hotel. Lasciando la Contea di Kerry si attraversa l’estuario del Fiume Shannon in traghetto per arrivare nella Contea di Clare. Sosta alle Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda.   Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Sosta a Lahinch, caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare. Arrivo a Galway, si visiterà la  Cattedrale di San Nicola, principale edificio di culto cattolico della città, sede del vescovo di Galway e Kilmacduagh. Sistemazione in hotel. Cena e  pernottamento.
6

Tour del Connemara

Prima colazione in hotel. Si parte alla scoperta del Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza. Durante il tour si visiterà la cittadina più grande della regione del Connemara, Clifden.  Fondata nel 1812, Clifden è una graziosa cittadina di epoca vittoriana, circondata dalla grandiosa catena montuosa dei Twelve Bens e dominata dalle guglie di due chiese: le due strade principali creano un ovale imperfetto su cui si affacciano negozietti caratteristici e tutti colorati. Sosta per la visita della Kylemore Abbey, abbazia avvolta da una splendida cornice di rododendri e dimora delle monache benedettine. Kylemore, edificata in stile neogotico nel XIX secolo dal finanziere    e parlamentare inglese Mitchell Henry. Pranzo libero. Rientro a Galway, giro panoramico della città con la guida. Cena e pernottamento in hotel.
7

Galway - Dublino

Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino. Sosta per la visita di una Distilleria di Whisky con degustazione. Al termine partenza per Dublino con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Dublino nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
8

Dublino - Volo - Firenze

Prima colazione in hotel e check-out. In tempo utile, trasferimento in bus privato in aeroporto. Operazioni di check-in e controlli, ed infine imbarco sul volo di rientro in Italia, via Monaco. All’arrivo, rientro libero alle proprie abitazioni. Fine del viaggio e dei nostri servizi.  
You don't have permission to register