LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Il Grande Nord

Il Grande Nord

2190€ / a persona
(0 Reviews)

Rovaniemi – Villaggio di babbo natale – pernottamento in igloo – Capo Nord – Alta – Tromsø – Isole Lofoten – Kiruna – ice hotel – Rovaniemi

 

19-28 agosto
  • Partenza
    Valdarno > Roma
  • Orario arrivo
    17:35
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Visite guidate

Programma

1

Valdarno – Roma - Volo - Rovaniemi

Ritrovo con il vostro Tour Leader Reporter Live alle fermate di partenza. Bus privato per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di check-in e partenza con volo di linea alla volta di Rovaniemi, via Helsinki. AY1762 Roma (FCO) – Helsinki (HEL) 11.15 – 15.40 AY0535 Helsinki (HEL)-Rovaniemi(RVN) 16.20 – 17.35 Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2

Rovaniemi - Saariselkä

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia finlandese che deve la sua fama per essere la residenza ufficiale di Babbo Natale. Visiteremo ovviamente il Santa Claus Village, proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 500000 visitatori all’anno da tutto il mondo. Al termine della visita, partenza verso Nord per Saariselkä dove ci attende un pernottamento speciale nei bellissimi igloo di vetro del Northern Lights Village. Cena e pernottamento
3

Saariselkä - Capo Nord

Prima colazione in hotel. Partenza per Honnigsvåg, ultima città prima di arrivare a Capo Nord. Vedrete come il paesaggio cambierà durante il percorso che dalla Finlandia ci porterà a sconfinare in Norvegia. Si costeggia il Porsangerfjorden fino ad arrivare ad Honningsvåg nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. In serata, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord.  *il fenomeno completo del Sole di Mezzanotte è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire. Rientro dopo la mezzanotte in hotel per il pernottamento.
4

Honningsåg - Alta

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Alta e panoramica della città con la nuova Cattedrale dell’aurora boreale. Ingresso al Museo di Alta, un museo a cielo aperto inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1985. Cena e pernottamento ad Alta.
5

Alta - Tromsø

Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, osservare esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo a Tromsø nel pomeriggio. Panoramica a con l’accompagnatore con visita esterna della Cattedrale artica. Cena libera. Pernottamento.  
6

Tromsø - Lofoten

Prima colazione in hotel. Partenza per le mitiche isole Lofoten attraverso un percorso che vi permetterà di ammirare la bellezza dei paesaggi di queste terre. Sono previste varie soste tra cui sicuramente una a Svolvær, una volta arrivati alle Lofoten. Cena e pernottamento.
7

Lofoten

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Preparate le vostre macchine fotografiche per scattare immagini di paesaggi unici. Tra le varie soste non mancheranno piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
8

Lofoten - Kiruna

Prima colazione in hotel. Partenza per Kiruna, in territorio svedese. Lasciamo le Lofoten per dirigerci vesto Est per passare il confine con la Svezia. Passeremo attraverso il Parco Nazionale di Abisko e continueremo il percorso fino ad arriva a Kiruna. Cena e pernottamento in hotel.
9

Kiruna - Rovaniemi

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita dell’Ice Hotel 365 di Kiruna: il successo di questa struttura ha reso possibile la costruzione di un Ice Hotel che è possibile visitare anche in estate. Circa 30.000 litri di acqua dal fiume Torne sono trasformati in neve e diverse tonnellate di ghiaccio sono raccolte dal fiume per rendere possibile la costruzione dell’Ice Hotel. Partenza per Rovaniemi, attraversando l’ultimo confine, quello tra Svezia e Finlandia. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
10

Rovaniemi - Volo - Roma - Valdarno

Di primissima mattina trasferimento in aeroporto. Volo di rientro via Helsinki. AY0538 Rovaniemi(RVN) – Helsinki (HEL) 05.30 – 06.45 AY1761 Helsinki (HEL)- Roma (FCO) 07.50 – 10.15 Arrivo a Roma Fiumicino e rientro nei luoghi di provenienza con bus privato. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Hotel

Northern Lights Village 3*

Trascorrere la notte negli speciali igloo di vetro a Saariselkä è un’esperienza unica. Oltre alla vista spettacolare, gli igloo di vetro offrono anche un interno sorprendentemente spazioso con servizi di alto livello. Puoi addormentarti in un lussuoso letto caldo ammirando il cielo artico.. Ogni igloo è dotato di vetro non appannante riscaldato elettricamente, aria condizionata, doccia e servizi igienici, connessione wi-fi..
You don't have permission to register