LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Grand tour della Scozia

Grand tour della Scozia

2680€ / a persona
(0 Reviews)
14 - 23 ago
  • Partenza
    Firenze
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Ingressi
    Mezza pensione
    Tasse aeroportuali
    Volo

Programma

1

Firenze - Volo - Edimburgo

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze, in tempo utile alla partenza del volo per Edimburgo, via Francoforte. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore parlante italiano, giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Trasferimento in bus privato in hotel per il check in. Tempo libero per visite individuali. Cena. Pernottamento in hotel.
2

Edimburgo

Prima colazione in hotel. Subito dopo, incontro con la vostra guida e partenza per il giro della città, con visita al castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite d’interesse personale. Cena. Pernottamento in hotel.
3

Edimburgo - St. Andrews - Castello di Glamis - Aberdeen

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica Cattedrale. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea dell’Angus, con visita al castello di Glamis. Il castello di Glamis, risale probabilmente all’anno mille ed è l’abitazione attuale dei conti Strathmore e Kinghore, che vi abitano da circa 600 anni e che dispongono di appartamenti privati all’interno del castello. Fu la residenza natale della regina Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II d' Inghilterra. Elizabeth trascorse qui la sua infanzia e, sempre qui, diede alla luce la sua seconda figlia, la principessa Margaret d' Inghilterra. Proseguimento per Aberdeen e lungo il tragitto, sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. All’arrivo ad Aberdeen, sistemazione in hotel, cena. Pernottamento in hotel.
4

Grantown on Spey - Fort George - Loch Ness - Strathpeffer

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per Fort George, visita della fortezza militare del 1727, che offre una vista mozzafiato sul fiordo Moray Firth. Fort George fu costruito in seguito alla seconda Rivolta Giacobita con l’obiettivo di pacificare le Highlands. Per completarlo definitivamente ci vollero circa vent’anni, mille soldati e oltre duemila sterline, ma alla fine il forte era inespugnabile. Peccato che da allora, però, non ci fu più alcuna rivolta, e il forte in realtà non fu mai attaccato, ma rimase una base militare per gli eserciti delle Highlands reclutati dai Clan. Oggi, Fort George ospita ancora i soldati dell’esercito britannico. Proseguimento per il misterioso Lago di Loch Ness, dove, secondo la leggenda, dimora il mostro Nessie. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Breve crociera sul lago e visita al Castello Urquhart. Trasferimento in hotel per il check in. Cena. Pernottamento in hotel.
5

Strathpeffer - Isola di Skye - Fort William

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto. Proseguimento e imbarco per l’isola di Skye** per il giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Proseguimento verso il porto di Armadale, per l’imbarco sul traghetto per il rientro a Mallaig. Ci dirigeremo quindi verso la zona della West Highland Way. Proseguimento per Fort William per la sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
6

Fort William - Inveraray - Loch Lomond - Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso la bellissima valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray. Il castello di Inveraray, situato sulla riva del Loch Fyne nella Scozia occidentale, è stata la residenza del duca di Argyll, capo del clan Campbell, sin dal XVII secolo. La residenza è principalmente in stile neogotico, gli interni comprendono una serie di sale neoclassiche, oggi aperte al pubblico. Il XIII duca e la sua famiglia vivono in appartamenti privati situati nel castello e occupano due dei tre piani della struttura compresi tra le torri merlate circolari del castello. Secondo la leggenda il castello sarebbe infestato da un fantasma di un arpista che venne impiccato nel 1644 per aver spiato la padrona di casa e si dice che si manifesti con il suono di un’arpa. Successivamente, sosta presso il lago Loch Lomond, il più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena. Pernottamento.
7

Glasgow - Edimburgo

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Edimburgo. Visita del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale in Scozia di Sua Maestà la Regina Elisaebetta II, che qui trascorre alcune settimane all’inizio dell’estate. Arrivo in hotel, check in. Tempo a disposizione per la cena libera. Pernottamento in hotel.
8

Edimburgo

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
9

Edimburgo - Volo - Firenze

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Monaco. Arrivo nel pomeriggio e rientro libero alle proprie abitazioni.  Fine del viaggio e dei nostri servizi.
You don't have permission to register