LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Corinaldo

Corinaldo

90€ / a persona
(0 Reviews)

Partenza con pullman G.T. da Arezzo – Le Caselle di Via Golgi – alle ore 7.00 e da Piazza Giotto – alle ore 7.15.

In mattinata si raggiungono le Marche e la cittadina di Corinaldo, nell’entroterra di Senigallia. Incontro con la guida e tempo a disposizione per visitare questo caratteristico centro, già da tempo inserito nell’esclusivo club dei “Borghi più belli d’Italia”: le sue mura sono riconosciute come le più intatte, imponenti, fortificate e lunghe – quasi 1 km – di tutta la regione Marche e tra le meglio conservate di tutto il centro Italia e costituiscono già di per se una delle bellezze storico-architettoniche più visitate della Regione. Qui vide i natali e visse per 7 dei suoi 12 anni Santa Maria Goretti, ricevendo sia il battesimo che la cresima. Una sua insigne reliquia si trova presso il Santuario a lei dedicato nel 1990, in occasione del centenario della nascita.

 

Al termine della visita proseguimento del viaggio per la costa adriatica, pranzo a base di pesce (carne per chi lo desidera) in ristorante a Marotta. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiate relax sul lungomare.

In serata partenza per il rientro ad Arezzo.

 

  • Partenza
    Parcheggio "Le Caselle" - AR
  • Orario partenza
    07:00
  • La quota include
    Assistenza
    Tour leader
    Viaggio in pullman
    Visite guidate

Programma

1

Partenza con pullman G.T. da Arezzo – Le Caselle di Via Golgi – alle ore 7.00 e da Piazza Giotto – alle ore 7.15. In mattinata si raggiungono le Marche e la cittadina di Corinaldo, nell’entroterra di Senigallia. Incontro con la guida e tempo a disposizione per visitare questo caratteristico centro, già da tempo inserito nell’esclusivo club dei “Borghi più belli d’Italia”: le sue mura sono riconosciute come le più intatte, imponenti, fortificate e lunghe – quasi 1 km – di tutta la regione Marche e tra le meglio conservate di tutto il centro Italia e costituiscono già di per se una delle bellezze storico-architettoniche più visitate della Regione. Qui vide i natali e visse per 7 dei suoi 12 anni Santa Maria Goretti, ricevendo sia il battesimo che la cresima. Una sua insigne reliquia si trova presso il Santuario a lei dedicato nel 1990, in occasione del centenario della nascita.   Al termine della visita proseguimento del viaggio per la costa adriatica, pranzo a base di pesce (carne per chi lo desidera) in ristorante a Marotta. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiate relax sul lungomare. In serata partenza per il rientro ad Arezzo.
You don't have permission to register