Cambogia
Phnom Penh – Kampong Chhnang – Battambang – Siem Reap – Angkor Thom – Preah Khan – Ta Prohm – Banteay Kdei – Angkor Wat – Banteay Srei – Banteay Samre – Kompong Thom
L’itinerario può subire variazioni di ordine operativo, senza pur variarne il contenuto.
Scopri il programma completo
-
Partenza
Milano -
Orario partenza
13:20 -
Orario arrivo
12:45 +1 -
La quota include
Assicurazione sanitariaAssistenzaIngressiSistemazione camere riservateTasse aeroportualiTour leaderTrasferimento da/per aeroportoVolo
Programma
Valdarno / Milano – Volo – Singapore
Ritrovo dei partecipanti in Valdarno e partenza con bus privato per l’aeroporto di Milano Malpensa.
Arrivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco per i voli notturni con scalo a Singapore.
Singapore – Volo - Phnom Penh
Arrivo e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel (camere disponibili dalle 14.00). Tempo per il riposo.
Nel tardo pomeriggio, osservate Phnom Penh da una prospettiva diversa quando la luce del sole svanisce e le luci al neon appaiono lungo le rive del fiume. Salite a bordo di una barca di legno locale per navigare sul fiume Mekong. In caso di bel tempo, vedrete un bellissimo tramonto sul fiume, diffondendo il suo bagliore lungo la riva del fiume dove molte famiglie cambogiane locali e amici socializzano. Dalla barca, avrete una rara ma grande opportunità di vedere in prima persona le attività quotidiane dei pescatori locali.
Ritorno al molo e trasferimento al ristorante per la cena.
Pernottamento in hotel.
Visita della città di Phnom Penh
Prima colazione in hotel.
Un tempo conosciuta come "La Perla dell'Asia", Phnom Penh era una delle più belle città della regione. Situata alla confluenza del fiume Mekong, Phnom Penh è stata la capitale della Cambogia per gli ultimi sei secoli. Ricca di storia, la città offre numerosi siti culturali e storici da scoprire.
Iniziate la giornata con la visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re cambogiano. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici regali con i suoi classici tetti khmer, le dorature ornamentali e l'intricata disposizione delle mura difensive, caratterizzato da un'ottima miscela di architettura khmer e un leggero tocco francese. Include la residenza ufficiale della famiglia reale con parti dell'enorme complesso del palazzo, parzialmente aperto al pubblico.
Visitate il Museo Nazionale, progettato in stile khmer da un archeologo e pittore francese nel 1917 e dedicato esclusivamente all'arte e alla scultura khmer. Approfondite la storia cambogiana di Angkor, con un'eccellente collezione di arte e scultura khmer provenienti da siti archeologici di tutta la Cambogia.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visitate il museo di Tuong Sleng e mercato russo.
Cena in ristorante.
Pernottamento in hotel.
Attenzione:
• Il Palazzo Reale è aperto dalle 08:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 16:00, ma è soggetto a chiusura con breve preavviso in caso di cerimonie ufficiali.
• Tutti i visitatori devono indossare pantaloncini che arrivino alle ginocchia e una maglietta o una camicetta che arrivi ai gomiti; in caso contrario, dovranno acquistare all'ingresso un sarong appropriato per coprirsi.
Phnom Penh - Kampong Chhnang - Battambang (5 Ore)
Prima colazione in hotel.
Questa mattina, lasciate Phnom Penh per Battambang, una tranquilla città di provincia nel nord-ovest della Cambogia. Sede di molte ville in stile francese, di splendidi templi e pagode di architettura Khmer, di idilliaci villaggi di campagna... Battambang è un luogo da non perdere.
Fate una breve sosta lungo il percorso a Udong, ex capitale della Cambogia tra il 1618 e il 1866. Qui si trova un'impressionante architettura Khmer che riflette i giorni di gloria della Cambogia. Sfidate voi stessi con gli oltre 500 gradini dell'ingresso anteriore alla cima della montagna o potete scegliere un ingresso più facile dal suo lato posteriore.
Successivamente, visita al Villaggio di ceramica.
Visitate Kampong Chhnang, che è ricca di un bellissimo paesaggio, di palme da zucchero e di un villaggio galleggiante sul Tonle Sap. Imbarcatevi su una barca di legno locale per una gita di piacere in barca alla scoperta dei villaggi galleggianti di Kampong Chnang dove osserverete lo stile di vita locale della gente che vive sul lago nelle loro case galleggianti e su palafitte. Arrivo a Battambang alla fine della giornata.
Pasti in ristorante.
Pernottamento a Battambang.
Battambang - Siem Reap (4 Ore)
Prima colazione in hotel.
Iniziate a visitare l'affascinante città di Battambang, lungo il fiume Steung Sanke, dove potrete avere grandi opportunità fotografiche con eleganti edifici in stile coloniale francese. Provate uno dei viaggi ferroviari più unici al mondo, il treno di bambù di Battambang. Costruito dagli abitanti dei villaggi locali per il trasporto di merci e persone, questa semplice "piattaforma di bambù 4WD" è attivata da un piccolo motore. Sperimentate questo viaggio speciale su quello che i locali chiamano il "norry" attraverso la campagna, incontrando la gente locale e osservando la vita rurale Khmer lungo la strada.
Poi, salite 358 gradini per raggiungere il Tempio Prasat Banan del 12° secolo. Godetevi una vista panoramica meravigliosamente tranquilla sulle fertili pianure punteggiate di palme da zucchero, campi di riso e piccoli villaggi.
Dopo la visita, continuate il vostro viaggio verso Siem Reap, arrivando in tarda serata.
Pasti in ristorante.
Pernottamento in hotel.
Angkor Thom - Preah Khan - Ta Prohm - Banteay Kdei
Prima colazione in hotel.
Oggi, scoprite le meraviglie del complesso di Angkor. Iniziate la vostra giornata ad Angkor Thom, l'antica grande capitale dell'Impero Khmer dalla fine del XII secolo fino al suo definitivo declino nel XV secolo, famosa per le sue "torri-faccia" alle porte della città e il tempio centrale Bayon.
Entrate nel complesso e scoprite le strutture più misteriose ed elaborate del complesso di Angkor. Seguite la guida per vedere la Terrazza degli Elefanti, costruita dal re Jayavarman VII alla fine del 12° secolo per essere usata come piattaforma per vedere il suo vittorioso esercito di ritorno e la Terrazza del Re Lebbroso, un intricato muro a terrazza con naga profondamente intagliati e altre figure mitologiche situate lungo uno stretto passaggio che porta al complesso Baphuon.
Continuate la vostra visita ad altre rovine di Angkor, il tempio Preah Khan che si trova nel grande circuito e ancora in gran parte non restaurato.
Preah Khan si traduce in "Spada Sacra" in Khmer ed è anche un esempio eccezionale di un grande complesso di tempio lineare in una fitta giungla, che copre ingressi, torri, spazi cerimoniali, cortili, santuari e una varietà di corridoi di collegamento.
Visitate il Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Questo bellissimo tempio nella giungla è considerato uno dei gioielli di Angkor, con radici di alberi giganti che si intrecciano tra gli enormi blocchi di pietra del tempio per dare una sensazione di "città dimenticata".
Terminate questa esplorazione memorabile al tempio buddista del 12° secolo di Banteay Kdei, che significa "Cittadella delle camere" o "Cittadella delle celle dei monaci". Simile nella disposizione a Ta Prohm e Preah Khan ma meno complesso e più piccolo, il tempio è evidenziato da una rara statua di Buddha che è sopravvissuta al ritorno di Jayavarman VIII, all'induismo e un affascinante labirinto di camere da esplorare.
Pasti in ristorante e cena con Apsara show (non privato).
Pernottamento in hotel.
Angkor Wat - Banteay Srei - Banteay Samre
Prima colazione in hotel.
Oggi, scoprite le meraviglie del complesso di Angkor.
Trasferimento dal vostro hotel ad Angkor Wat, una delle meraviglie moderne del mondo. Originariamente costruito nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II, questo vasto complesso di templi era dedicato al dio indù Vishnu. Passeggiate tra gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di belle sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa.
Nel pomeriggio, visita a Banteay Srei che si traduce in "la Cittadella delle Donne". Costruito originariamente nel 10° secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio di pietra rossa è una delle strutture più significative di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che sono stati notevolmente ben conservati.
Torna al centro di Siem Reap con una sosta lungo la strada al tempio indù di Banteay Samre, una struttura spesso riconoscibile come una mini Angkor Wat.
Pasti in ristorante.
Pernottamento in hotel.
Siem Reap – Kompong Thom - Phnom Penh (7 ore)
Prima colazione in hotel.
Partenza per Phnom Penh. Ci si può fermare a Kompong Kdei per visitare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo.
Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo.
Pasti in ristorante.
Pernottamento in hotel.
Phnom Penh – Voli
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per lo shopping.
La camera è disponibile fino a mezzogiorno.
Pranzo in ristorante.
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto (con la guida) per volo di rientro.
Volo - Milano Malpensa / Valdarno
Arrivo all’aeroporto di Malpensa e trasferimento in bus riservato in Valdarno.
Fine dei nostri servizi.