SIENA: Occasione Unica! Il Pavimento della Cattedrale di Siena

Data: 20 ottobre

Durata1 giorno

Prezzo: € 40


COME IN CIELO COSI’ IN TERRA

Una delle più grandi opere al mondo sarà visibile al pubblico solo fino ad ottobre

Il Pavimento del Duomo di Siena torna visibile con i suoi suggestivi mosaici: rimane scoperto all’interno della cattedrale solo per 2 mesi e mezzo, nella seconda parte del 2019. Come tradizione, passato il Palio dell’Assunta il meraviglioso “tappeto marmoreo” viene mostrato di nuovo agli occhi dei turisti e dei senesi. Un’apertura limitata perché quest’opera, frutto di 500 anni di lavoro è tanto meravigliosa quanto fragile, motivo per cui viene scoperta solo in determinati periodi dell’anno. Il pavimento “più bello, grande e magnifico che sia mai stato fatto”, così Giorgio Vasari ha definito quest’opera iniziata nel Trecento e andata avanti fino all’Ottocento, su disegno di tanti artisti come Domenico di BartoloMatteo di Giovanni, Domenico Beccafumi e Pinturicchio. Si tratta di 56 tarsie il cui messaggio è un invito costante alla Sapienza ed è uno dei più vasti e pregiati esempi di decorazione ad intarsio su marmi di vari colori e pregio del mondo. Il grandioso progetto, come è accaduto per la costruzione della cattedrale, è indissolubilmente legato alla storia della città e alla sua arte che rappresenta il culmine dell’arte senese.


Partenza con pullman da Le Caselle – alle ore 14.00. A Siena ingresso prenotato al Duomo alle ore 16.00 con visita guidata. Al termine proseguimento della visita guidata in Piazza del Campo e centro storico. Alle 19.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per rientro ad Arezzo.


 

 

Quotazione individuale

 

€ 40

 

La quota comprende:

viaggio a/r con pullman GT, ingresso con visita guidata al Duomo e alla città, assistenza ns accompagnatore, assicurazione sanitaria.


CONDIVIDI:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster

Follow admin
on Set 12, 2019

Contattaci:

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Seguici!

Facebook