MOSTRA DEGLI IMPRESSIONISTI SEGRETI – Roma Palazzo Bonaparte

Data: 10 novembre

Durata1 giorno

Prezzo: € 60


 PALAZZO BONAPARTE

Dal 1657 al 1677 l’architetto Giovanni Antonio De Rossi progetta il Palazzo per conto dei marchesi d’Aste. La facciata unisce stile barocco e rigore rinascimentale in un originale equilibrio.  Circa 2 secoli dopo Antonio Canova realizzerà la scultura del Marte Pacificatore, rappresentazione neoclassica di Napoleone. L’originale si trova, ironia della sorte, alla Apsley House, residenza del duca di Wellington vincitore di Napoleone a Waterloo. Una delle cinque copie in gesso si trova ancora oggi al piano nobile di Palazzo Bonaparte.

MOSTRA DEGLI IMPRESSIONISTI SEGRETI

Il 6 ottobre arriva a Roma la mostra Impressionisti Segreti con oltre 50 opere dei più grandi artisti impressionisti, tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin… Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private concesse eccezionalmente per questa mostra. Anche il nuovo pregiatissimo spazio, Generali Valore Cultura di Palazzo Bonaparte, aprirà per la prima volta le sue porte al pubblico per mostrare questi capolavori della pittura impressionista. Lo storico Palazzo a Roma è conosciuto per il suo balconcino verde, dove Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, osservava il via vai dalle feritoie della verandina tra Piazza Venezia e via del Corso.


Partenza in mattinata alle ore 8,00 in bus da Piazza Giotto per Roma. Arrivo e tempo libero per passeggiata e shopping nelle meravigliose strade del centro di Roma. Pranzo libero e alle ore 14,00 ritrovo dei partecipanti presso Palazzo Bonaparte per la mostra degli Impressionisti Segreti con ausilio di audioguide. Al termine, alle ore 17,00, ritrovo e partenza per il rientro ad Arezzo.


Quotazione individuale

 

€ 60

La quota comprende:

Viaggio in pullman – ingresso a Palazzo Bonaparte, visita libera con audioguide – assicurazione – nostro accompagnatore.


CONDIVIDI:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster

Follow admin
on Ago 07, 2019

Contattaci:

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Seguici!

Facebook