EUROPEI, ISLANDA E CURIOSITA’

Heilà! Rieccoci… Wilson ha taciuto ultimamente, non aveva granchè voglia di dare sue notizie, troppo brutte venivano dal mondo tra attentati, elezioni americane, referendum… rischio di vedere pagliacci a comandare il mondo non è roba che mette allegria… Poi sono arrivati gli Europei di Calcio, il pallone, e qui Wilson vedendo un suo simile si è un po’ incuriosito, ancor di più quando ha visto i successi degli islandesi. Islanda, che bello! un terzo dell’Italia, 300.000 abitanti (quanto la sola Verona), qualche curiosità?Beh, in questo momento lassù il sole non tramonta proprio… quando dovrebbe tramontare, tra la mezzanotte e le tre, in realtà viaggia in parallelo all’orizzonte; uno spettacolo incredibile!!!

islandasole

In inverno qui, a soli 3 km. dal circolo polare artico, è molto meno freddo di quanto si può pensare: temperature intorno allo zero, meglio ad esempio che a Monaco di Baviera, quasi 3.000 km. più a sud, strano vero? Tornando alla loro nazionale, ci gioca un certo Alfred Finnbogason, 27 anni attaccante: ha giocato quasi 10 anni fa nella Torres di Sassari, quando era in Sardegna per studio. Ci sapeva fare e negli anni successivi ha girato mezza Europa, ha giocato in Belgio, Svezia, Olanda, Spagna, Grecia, Germania, tante esperienze per crescere anche come uomo, non sarà un fenomeno ma ora parla correttamente ben 7 lingue e sogna l’Europa insieme ai suoi compagni.

Heerenveen - Heracles

Un obbiettivo l’hanno già raggiunto: ci hanno regalato i 35 secondi più belli di questa competizione con il loro inno, lo straordinario “Canto Vichingo”, guardatelo qua sotto, è un’emozione che ha fatto vibrare mezzo mondo.
Per oggi basta così, Wilson è ripartito, prossima tappa?…

P.S. Lo share della partita in Islanda è stato del 99.8%, solo 650 persone in tutto il Paese non l’hanno vista!

WILSON

Wilson Il Vagamondo

CONTATTAMI:

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

CONDIVIDI:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster

Follow admin
on Giu 30, 2016

Contattaci:

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Seguici!

Facebook