LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

LogoAreziaViaggi_Agenzia-Viaggi-Arezzo

s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Uzbekistan

Uzbekistan

2190€ / a persona
(0 Reviews)
7 - 15 nov
  • Partenza
    Bologna
  • Orario partenza
    19:15
  • Orario arrivo
    07:45 +1
  • La quota include
    Assicurazione sanitaria
    Assistenza
    Ingressi
    Sistemazione camere riservate
    Tasse aeroportuali
    Tour leader
    Trasferimento da/per aeroporto
    Volo

Programma

1

Valdarno/ Firenze - Bologna - Voli

Ritrovo dei partecipanti in luogo da stabilire e partenza per l’aeroporto di Bologna, in tempo utile alla partenza del volo per Urgench, via Istanbul.

Pasti e pernottamento a bordo.

2

Volo - Urgench - Khiva

Arrivo a Urgench al mattino.

Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida parlante italiano e trasferimento breve verso la città di Khiva. Check-in immediato e colazione. Tempo per un breve riposo. Successivamente tour di Khiva.

Khiva è una riserva architettonica all’aria aperta, cantata nei racconti orientali – racconti che vi aprono tutti i suoi segreti, quando farete una piacevole passeggiata tra gli archi, moschee, minareti, pareti ed edifici di questa antica città.

La città è divisa in due parti: la città esterna e la città interna. Nella città interna (Ichan Kala), che ha più di 20 secoli di storia e dove le tradizioni sono ancora vive, si trovano più di 20 moschee e madrasse islamiche. Visita alla madrassa di Muhamman Amin Kan e al minareto troncato Kalta minor.

Pranzo in corso di escursione.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3

Khiva

Prima colazione in hotel.

Si continua con le visite di Khiva: la fortezza di Kunya Ark con l’harem e le vecchie prigioni, la bellissima Moschea di Juma (del Venerdì) costruita nel x° secolo, ed al Mausoleo più bello e più sacro di Khiva, Paxlavan Mahmud (1247 – 1325). Un altro posto suggestivo della città è il Palazzo Toshhavli, con il suo harem costruito nella Fortezza per le 40 concubine di Khan e i 4 terrazzi stupendi dedicati alle sue 4 mogli ufficiali. Tempo libero a disposizione.

Pranzo in corso di escursione.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4

Khiva – Bukhara (450km – 8 Ore)

Prima colazione in hotel.

Partenza per Bukhara (450 km – 8 ore circa).

Uno dei santuari dell’Asia centrale, con la sua storia secolare strettamente intrecciata con la storia della Via della Seta, la secolare storia di Bukhara ha lasciato tracce nella città, che appaiono chiaramente oggi.

Oggi si attraversa il deserto più grande dell’Asia Centrale che porta il nome di Kyzylkum - “Sabbie Rosse”. Sosta per picnic e fotografie e una breve camminata nelle sabbie del eserto. Proseguimento e arrivo a Bukhara. Sistemazione in hotel e passeggiata serale prima della cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

5

Bukhara

Prima colazione in hotel.

Escursione per le vie di Bukhara: la città gode delle bellissime architetture islamiche come il Mausoleo dei Samanidi uno dei più antichi monumenti dell’Asia Centrale,

il Mausoleo di Chashma Ayub o “Fonte di Giobbe”, la Moschea di Bolo Havuz con le sue splendide 20 colonne, la cittadella Ark che era l’antica residenza degli Emiri di Bukhara, e il complesso Poi Kalyan, che include la madrassa Miri Arab per gli studenti attuali, il minareto Kalyan con il suo cortile circondato da 218 bellissime gallerie. Nel pomeriggio visita alla residenza estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara, Sitorai Mohi Xossa.

Pranzo in corso di escursione.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

6

Bukhara – Samarcanda (280km)

Prima colazione in hotel.

Successivamente, visita alla Bottega del Ceramista (45 km da Bukhara), dove vi verranno spiegate le fasi della produzione della ceramica.

La padrona di casa vi mostrerà anche come si cucina il tipico pane uzbeko.

Proseguimento per Samarcanda. (280 km) che è la città più famosa della via della Seta.

La città Samarcanda è una delle più antiche. Ha più di 2750 anni. Alla fine del XIV secolo Samarcanda è diventata la capitale di un vasto impero di Tamerlano, l'oggetto del suo particolare interesse. La bellezza di Samarcanda è eterna e affascina la mente e l'immaginazione.

Arrivo e pranzo in ristorante.

Dopo pranzo si comincia la visita della città dalla famosa Piazza Registan, circondata da tre madrasse affascinanti di Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Visita al mausoleo Guri Amir (tomba di Tamerlano) con una superba cupola a coste e decorata all’interno con cartapesta.

Sistemazione in hotel.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7

Samarcanda

Prima colazione in hotel.

Si prosegue la visita di Samarcanda,

Vedremo la Moschea Bibikhanim costruita da Tamerlano per la sua moglie preferita. Sosta al grand bazar Siyob per lo shopping.

Visita a Shakhi Zinda, consideranto il posto più sacro e frequentato della città con i suoi numerosi mausolei, all’Osservatorio di Ulugbek, che è stata la scoperta più grande del XX° secolo. Questo scienziato, Ulugbek, nipote di Tamerlano, ha condotto le sue ricerche astronomiche durante il XV° secolo. Successivamente visita alla Fabbrica della Carta di Seta dove ci illustrano il metodo antico di produzione. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8

Samarcanda - Tashkent

Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione per il treno veloce Afrosiab delle 06.10 con destinazione Tashkent. Arrivo nella capitale previsto per le ore 08.30.

Successivamente visita della città.

Tashkent è la capitale dell’Uzbekistan. I monumenti architettonici d'epoca, pochi ma ben conservati, in un unico complesso con modernissimi alberghi e palazzi amministrativi creano l'aspetto caratteristico della città principale del Paese.

Il Monumento del Terremoto, dedicato alla tragedia del 1966 che distrusse totalmente la città, la Piazza dell’Indipendenza, la piazza più vagheggiata del paese, la Piazza di Tamerlano, un parco grande con la sua statua che sostituisce la statua di Karl Max; la Metropolitana che venne aperta nel 1977, ci sono 29 stazioni e ognuna è diversa dall’altra con i suoi straordinari marmi, stucchi e lampadari.

Sistemazione nelle camere riservate.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

9

Tashkent - Voli - Bologna - Firenze/ Valdarno

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco nel volo di rientro in Italia, via Istanbul.

Arrivo all’aeroporto di Bologna alle 18.15. Rientro nei luoghi di provenienza con bus privato.

You don't have permission to register